Sei qui
Home > scienza > De Santis (PD) bene l’approvazione della legge regionale su Open Innovation e Intelligenza Artificiale

De Santis (PD) bene l’approvazione della legge regionale su Open Innovation e Intelligenza Artificiale

De Santis (PD), bene l’approvazione della legge regionale su Open Innovation e Intelligenza Artificiale

Bari, 1 aprile 2025 – “Il Partito Democratico della Puglia esprime soddisfazione per l’approvazione della legge su Open Innovation e Intelligenza Artificiale.- commenta così il segretario regionale del PD Puglia Domenico De Santis – Questo provvedimento rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione e l’innovazione del nostro tessuto economico e sociale.

Domenico De Santis (segretario regionale del PD Puglia)

La legge, fortemente voluta dall’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, prevede l’istituzione di una piattaforma digitale dell’innovazione. Questo strumento online faciliterà le relazioni tra imprese, università, centri di ricerca, pubbliche amministrazioni e cittadini, promuovendo lo scambio di conoscenze e stimolando l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

Il Partito Democratico Puglia riconosce l’importanza di questa legge nell’affermare la nostra regione come hub dell’innovazione. La collaborazione tra il mondo della ricerca e quello dell’industria sarà determinante per sostenere la crescita economica e occupazionale del territorio.

Alessandro Delli Noci (Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche internazionali e commercio estero)

Inoltre, l’adozione di pratiche di Open Innovation e l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nei processi produttivi e nei servizi pubblici contribuiranno a migliorare l’efficienza e la competitività della Puglia a livello nazionale ed europeo.

Il PD – conclude De Santis – continuerà a sostenere iniziative che promuovano l’innovazione e lo sviluppo sostenibile, consapevole che solo attraverso investimenti in ricerca e tecnologia sarà possibile affrontare le sfide future e garantire un benessere diffuso per tutti i cittadini.”

2 Aprile 2025

Lascia un commento

Top