Sei qui
Home > Attualità > Aiutiamo il comune di Foggia a costruire il “VILLAGGIO 4 ZAMPE”, iniziativa dell’associazione “A LargoRaggio”

Aiutiamo il comune di Foggia a costruire il “VILLAGGIO 4 ZAMPE”, iniziativa dell’associazione “A LargoRaggio”

Foggia-Costruiamo un villaggio a 4 zampe- locandina

L’associazione “A Largo Raggio”,  dal mese di aprile 2015 assicura la gestione del canile comunale di Foggia, a seguito di regolare affidamento del servizio da parte della Amministrazione Comunale e, grazie alla fitta rete di collaborazione e solidarietà e alla buona volontà di tanti concittadini, da allora ad oggi, hanno trovato casa oltre 500 cani; tanti cuccioli, giovani e adulti sono stati sottratti ad un futuro di privazioni e tristezza e abbiamo regalato un fine vita di dignità ed affetto a più di qualche vecchietto!

Con la loro gestione le presenze in canile sono scese da circa 420 a circa 350. Tutti gli sforzi fatti, però, non sono sufficienti per una serie di condizioni sfavorevoli succedutesi nel tempo e che hanno condotto alla situazione attuale. Il canile di Foggia, sotto sequestro per le condizioni in cui è sempre stato, rappresenta ed è retaggio di una visione inaccettabile e non più concepibile del rapporto con i nostri concittadini a quattro zampe.

Consapevoli che i canili non sono la soluzione, ma la conseguenza del problema randagismo, e dunque occorrerebbe investire in programmi di prevenzione sul territorio, ma non potrebbero non riconoscere ai loro ospiti, e a quelli che verranno, il diritto alla dignità e gioia di vivere, in una struttura finalmente adeguata. Per questo, vorrebbnero realizzare non un semplice canile, ma il “VILLAGGIO 4 ZAMPE”, inteso come rifugio sereno e sicuro di quanti ne hanno bisogno e diritto, luogo di giochi ed attività per i nostri amici, centro di prevenzione del randagismo e tutela e rispetto della loro salute!

Purtroppo, attualmente, l’amministrazione comunale non dispone delle risorse economiche per la realizzazione dell’opera, tuttavia noi non crediamo sia un buon motivo per arrendersi.Ed è per questo che hanno bisogno anche del Vostro contributo per la realizzazione del “VILLAGGIO 4 ZAMPE”, un progetto ambizioso, ma non irraggiungibile. Ciò si potrebbe realizzare attraverso le  donazioni.

Per info:
www.alargoraggio.it
www.villaggio4zampe.it
iban IT09G05018040000000240513Foggia-Costruiamo un villaggio a 4 zampe- locandina

 

 

Lascia un commento

Top