Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Ostuni: Giuseppe Fata al Premio Eccellenze del Made in Italy – La Dolce Vita

Ostuni: Giuseppe Fata al Premio Eccellenze del Made in Italy – La Dolce Vita

Sarà una serata all’insegna della bellezza, dell’arte e dell’inclusione sociale quella del 5 luglio a Ostuni, nella cornice elegante del Paragon 700, dove si svolgerà l’attesissima edizione del Premio “Eccellenze del Made in Italy – La Dolce Vita”, evento ideato e promosso dall’Associazione Art Fashion Dream.

Un omaggio raffinato a Federico Fellini e al fascino senza tempo della Dolce Vita, in cui moda, musica e arte si intrecciano in un viaggio sensoriale che celebra l’Italia dell’eccellenza, della creatività e del cuore.

Giuseppe Fata

Un evento tra sogno e impegno sociale

Non solo passerelle e riflettori: la serata avrà anche una forte connotazione sociale. Alcuni dei designer presenti hanno scelto di donare una loro creazione per sostenere il Centro Diurno Cunegonda di Bari, che attraverso un laboratorio sperimentale utilizza la fotografia come mezzo espressivo e terapeutico per i propri ospiti.

Durante l’evento verrà proiettato un toccante video dal titolo “La Cura” e sarà attivata una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature fotografiche dedicate.

Moda, arte e visioni

A incantare il pubblico saranno sei sfilate haute couture, interpretate da firme prestigiose come Gianni CalignanoMichele GaudiomonteGrazia UrbanoAnna LaricchiaRezeta Kitovani e — in un Gran Galà esclusivo — Giuseppe Fata, celebre International Head Sculpture Designer, definito dalla stampa internazionale “il genio dell’arte sulla testa”.

La partecipazione di Giuseppe Fata rappresenta uno dei momenti più attesi della serata: artista visionario e ambasciatore dell’estro italiano nel mondo, Fata ha collaborato con icone come Valentino, Versace, Chanel e Dior, ed è stato protagonista di eventi globali come il Met Gala di New YorkSanremoX FactorEurovision e le più importanti fashion week internazionali. Le sue teste-scultura, vere e proprie opere d’arte da indossare, sono state pubblicate su Vogue, Vanity Fair, Cosmopolitan, L’Officiel e molte altre riviste di prestigio.

La dolce vita

Un tributo vivo e pulsante alla Dolce Vita

Durante la serata, condotta da Monia Palmieri, il pubblico sarà trasportato nella magia degli anni ’60 grazie a esibizioni musicali dal vivo, tableaux vivants ispirati alle scene iconiche del film “La Dolce Vita”, performance artistiche e momenti teatrali.

La Senseollife Jazz Band con l’Armonica Cromatica del Maestro Paolo Daniele e l’immancabile meravigliosa voce della attrice e cantante Lisa Angelillo e a coronamento del concerto la special guest Russell Russell, offrirà una colonna sonora d’autore per una notte indimenticabile.

Premi all’eccellenza e all’impegno

Saranno assegnati prestigiosi riconoscimenti alle figure che si sono distinte nel mondo del teatro, della musica, dell’arte e della moda, con particolare attenzione a progetti che uniscono talento, cultura e valore sociale.

4 luglio 2025

Lascia un commento

Top