Sei qui
Home > Comuni > DENTE in concerto il 19 Aprile presso la Casa delle Arti (Conversano)

DENTE in concerto il 19 Aprile presso la Casa delle Arti (Conversano)

“Santa Tenerezza” non è solo il titolo del nuovo album di Dente, è anche il nome di un sentimento, di uno stato d’animo, di un piccolo miracolo quotidiano da cantare piano. Il 19 aprile, alle ore 21.00, il cantautore emiliano arriva alla Casa delle Arti a Conversano (BA) per far ascoltare i suoi nuovi brani, pubblicati lo scorso 28 marzo, e suonare i pezzi che lo hanno reso uno dei songwriter più originali del panorama nazionale.

Santa Tenerezza Tour” è un viaggio musicale tra nuove canzoni e grandi classici, che Turnè presenta in esclusiva regionale. Il concerto si muoverà in quell’equilibrio sospeso tra poesia e ironia che ha fatto di Giuseppe Peveri una voce inconfondibile della scena indipendente italiana e uno dei più importanti protagonisti della nuova canzone d’autore. Nel corso di 20 anni e con la pubblicazione di 9 album, Dente ha attraversato e contribuito a plasmare l’evoluzione del cantautorato italiano, portando una ventata di leggerezza intelligente, melodie raffinate e testi che sanno essere ironici, malinconici e sorprendentemente sinceri.

Dente

Nato a Fidenza (PR), ha esordito nel 2006 e da allora ha pubblicato anche un EP digitale e un libro di favole, diventando un punto di riferimento per chi ama una musica che sa raccontare l’amore, le paranoie quotidiane e la bellezza fragile delle piccole cose.
Ha collaborato con artisti come Marco Mengoni, Brunori Sas, Arisa, Selton e molti altri, ma ha anche messo la sua penna al servizio di riviste, radio e case editrici, dimostrando una versatilità rara.
Ad aprire la serata ci saranno due artiste che rappresentano il presente e il futuro della musica italiana: Marea, cantautrice pugliese dallo stile delicato e potente, e Anna Carol, voce elegante e profonda della nuova scena soul-pop nazionale.

L’evento è organizzato da Turné, la società di spettacolo che realizza anche il Viva! Festival e che si muove a livello internazionale, occupandosi di booking, organizzazione, direzione artistica e produzione.

17 aprile 2025

Lascia un commento

Top