Sei qui
Home > Cronaca > Ragazzina di 11 anni critica la Ferragni su Istagram

Ragazzina di 11 anni critica la Ferragni su Istagram

di Anna Gomes

Lascia davvero pensare il caso della ragazzina Giulia D. , che si è permessa di criticare la super gettonata influencer, Chiara Ferragni per essersi mostrata quasi nuda su Instagram.

Sanremo 2023
Chiara Ferragni, molto ardita, strafottente e provocatoria anche a Sanremo viene simpaticamente sberleffata nei social

Punto primo: strano che Giulia avesse già un profilo tutto suo su Instagram ad appena 11 anni (c’è un intervento della madre).

Punto due: possibile che in nome di una ‘falsa’ libertà si debba accettare tutto, anche l’esibizione di immagini “troppo private” o addirittura imbarazzanti sui social?

E allora questa ragazzina di 11 anni riesce a mettere in crisi la regina di Istagram ed annessi, per essersi esibita quasi nuda sui social. 

Che esempio da Chiara Ferragni, che in nome di una libertà a tutti i costi, si spoglia su Istagram? Seguita ed ammirata da milioni di ragazze e bambine(a questo punto) usa il suo desiderio di fama e denaro, per manipolare le giovanissime generazioni ad un immagine platinata di ragazza viziata e corrotta.

E allora, speriamo che su Istagram ci siano anche altri esempi edificanti e più veri.

Ah dimenticavo, il profilo della ragazzina è stato cancellato da Istagram!

One thought on “Ragazzina di 11 anni critica la Ferragni su Istagram

  1. Ci si dovrebbe chiedere del come mai per una critica opinionistica blocchino un profilo su Instagram in un paese libero e democratico. Una foto in slip ha sollevato la polemica e la ragazzina ha semplicemente detto: «Noi ragazzine dobbiamo metterci nude per farci notare? Non lo trovo un bel messaggio da mandare» E dopo l’indisponente risposta di chi si sente onnipotente, unica e assoluta come la Ferragni: «Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno» ha scritto la star dei social. Aggiungendo: «Ci hanno insegnato che le donne non possono osare, e questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che tutti dovremmo avere. Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta allora». In risposta la ragazzina: «Ognuno deve sentirsi libero anche indossando una felpa» «A maggior ragione che senso ha che lo faccia tu? Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Non lo trovo un bel messaggio da mandare. Se mia mamma mettesse una foto così, io mi sentirei malissimo, non ne sarei per niente fiera».
    La madre della ragazzina: «Io non posso accettare che mia figlia per aver espresso un’opinione, peraltro condivisa da tante persone, sia stata messa a tacere, bannata, eliminata» dice al Corriere della Sera la donna, rattristata di aver perso anni di ricordi condivisi via social. «Credo si debba avere più fiducia nello spirito critico dei ragazzini che hanno la testa sulle spalle» Ha detto invece il padre.

Lascia un commento

Top