Sei qui
Home > Attualità > <strong>Quando la vita incontra una scelta</strong>

Quando la vita incontra una scelta

  di Maria Pia Latorre

Maimouna Güisse, senegalese, da quattro anni in Italia con un programma di protezione sussidiaria, è portatrice sana di bellezza radiosa ma con negli occhi un velo impercettibile di dolore. La moda per lei è da sempre una grande passione e, dopo un lungo periodo di preparazione al grande salto, ci ha provato, ci ha creduto ed è riuscita a concretizzare un disegno che quasi la sua mente non osava pensare. Obiettivo tante bellissime realizzazioni in stile afro; così tra  cuore e forbici, ha dato vita al suo sogno, Jubbo, che in senegalese significa ‘amicizia, stare bene insieme’.  E sì perché sono stati molti gli amici che hanno aiutato concretamente Maimouna a lanciarsi in questa impresa.

 

Maimouna Güisse

Maimouna è laureata in marketing e gestione d’impresa, basi sulle quali ha posto la sua scelta, che inizialmente sembrava solo un flebile respiro di speranza. Poi quel respiro si è fatto forte, e ad esso si sono uniti i respiri dei tanti che l’hanno sostenuta, a partire dagli operatori della Penny Wirton, una scuola gratuita per migranti.

Così sabato, 25 febbraio 2023, in via Putignani n. 232, nel quartiere Libertà, una piccola folla emozionata quanto lei si è riunita intorno alla materializzazione del suo sogno. Così si è inaugurato Jubbo, il negozio di abbigliamento, calzature e accessori etnici creati dalla bravissima quanto estrosa stilista pop. 

Invitiamo tutti a fare un salto in questo pezzo di Africa in salsa barese, tra abiti sgargianti e belle novità moda. E portate i vostri amici da Jubbo, ovviamente.

“Finché l’uomo sfrutterà l’uomo, finché l’umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace”, ha affermato Pier Paolo Pasolini. A noi, soggetti politici del Terzo millennio viene chiesto questo dalla Storia, di eliminare lo sfruttamento dalla faccia del pianeta. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria piccola parte, senza indugi né accampando giustificazioni, perché il futuro di pace comincia oggi.

One thought on “Quando la vita incontra una scelta

  1. Alcuni dicono che la vita non è niente, io dico il contrario. Mi viene sempre un pensiero perché ci siamo? La mia risposta è positiva, Il Misericordioso ci Ha mandati per raccogliere solo il bene . Allora, perché dobbiamo scegliere la strada del buio? Questo è ignoranza da parte dell’uomo che non sa l’esistenza degli angeli sulla strada indicata da Dio😘La mia contribuzione pensando a le mie amiche che mi hanno fatto vedere la direzione della luce ❤️💐

Lascia un commento

Top