Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Pronti per la XIV edizione del Bif&st

Pronti per la XIV edizione del Bif&st

conferenza stampa bif&st - programma per 2023

di Piero Fabris

La XIV edizione del BIF&ST & TV, scalda i motori e si prepara ad accendere le luci per accogliere le prime internazionali delle pellicole con la presenza di registi, gli attori, le lezioni dei maestri del pianeta cinema, i laboratori, le presentazioni di libri.

Foto Bif&st
TV staff del “Paradiso delle Signore”

Un festival, quello barese, che in seno porta la parola EST, ovvero levante, il punto cardinale del sole nascente che è poi l’essenza di questa vasta offerta di alto valore culturale, vetrina di opportunità e fortuna di tantissime stelle nascenti. La città dal ventiquattro marzo al primo aprile torna a essere crocevia di incontri con patrimoni intellettuali dello spettacolo, porto d’approdo dell’universo in celluloide, luogo di contatto tra la gente e tutto quanto orbita attorno all’industria cinematografica.  Il capoluogo barese dopo il successo dell’anno passato è pronto per la nuova edizione di “Fuori dal Bif&st” che coinvolge le attività commerciali in un’installazione osmotica che, ben riflette lo spirito del festival rendendo la città di Bari protagonista di un palcoscenico, unico, luminoso e complementare alle iniziative che si svolgeranno tra il teatro Petruzzelli, il Kursaal e il Piccinni, teatro Margherita. Dal cinque febbraio al cinque marzo sono aperte le iscrizioni per il laboratorio di sceneggiatura riservato a 24 individui selezionati sulla base del loro C. V. di età non superiore ai 29 anni che saranno coordinati dal regista e scrittore di cinema Franco Bernini, dalle 9:30 alle12:30 presso il teatro Margherita.

Miriam Leone

Il laboratorio di recitazione sarà condotto dall’attrice e drammaturga Milena Mancini presso il teatro Van Westerhout di Mola di Bari dalle 16:00 alle19:00, dal 25 al 1 aprile, riservato a 24 persone selezionate in base al C. V. di età non superiore ai 25 anni. Sarà possibile candidarsi per far parte della “Giuria del Pubblico” presieduta dall’attrice Teresa Saponangelo che sarà composta da 24 spettatori senza vincoli di età per la valutazione dei sette film italiani in programma e l’attribuzione del premio “Ettore Scola” (miglior Regia), Premio “Mariangela Melato (Attrice protagonista) e Premio “Gabriele Ferzetti (Attore protagonista) Per le iscrizioni e migliori dettagli consultare il sito: www.bifest.it 

Lascia un commento

Top