Sei qui
Home > Cultura > UNICAM: Prima edizione dell’Inventor’s day

UNICAM: Prima edizione dell’Inventor’s day

Inventor's day

Camerino, 13 gennaio 2023 – L’Università di Camerino organizza la prima edizione di “Unicam Inventor’s Day”, in programma il prossimo 18 gennaio alle ore 15 presso la sala convegni del Rettorato.

L’evento, organizzato dalla Commissione Brevetti di Ateneo, sarà dedicato allo sviluppo, alla valorizzazione e alla tutela della proprietà industriale di Unicam. L’iniziativa si propone di coinvolgere la comunità scientifica ed in particolare le giovani ricercatrici ed i giovani ricercatori, illustrando il processo che segue l’invenzione nelle varie tappe dalla brevettazione all’industrializzazione.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Rettore Claudio Pettinari e del ProRettore Vicario Graziano Leoni e con le relazioni introduttive, del Presidente della Commissione Brevetti di Unicam Francesco Casale, della Delegata del Rettore a Brevetti e proprietà intellettuale Carlotta Latini e dei rappresentanti dell’Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico UNICAM.

Sarà poi dato ampio spazio alle testimonianze di inventrici ed inventori di Unicam, che racconteranno la loro esperienza, anche con l’obiettivo di stimolare nuove ed ulteriori simili iniziative da parte di altri colleghi.

Lascia un commento

Top