Sei qui
Home > Cronaca > Professoressa a Rovigo colpita in classe dai suoi alunni con un fucile ad aria compressa

Professoressa a Rovigo colpita in classe dai suoi alunni con un fucile ad aria compressa

Ma che cosa succede nella scuola? Ecco un altro caso drammatico che ci fa riflettere sulla totale maleducazione e mancanza di rispetto verso i professori da parte degli studenti. M. Luisa Finatti, docente di biologia presso l'Itis Marchesini di Rovigo è stata presa di mira dai suoi alunni, con un fucile a salve per ben due volte.
Anna Gomes
Anna Gomes

di Anna Gomes

Ma che cosa succede nella scuola? Ecco un altro caso drammatico che ci fa riflettere sulla totale maleducazione e mancanza di rispetto verso i professori da parte degli studenti. M. Luisa Finatti, docente di biologia presso l’Itis Marchesini di Rovigo è stata presa di mira dai suoi alunni, con un fucile a salve per ben due volte.

professoressa di rovigo

Ma era successo già altre volte e la scena era stata ripresa da un cellulare. La docente è uscita in lacrime dalla classe ed ha denunciato tutti i suoi 24 alunni. Solo un ragazzo è andato da lei a scusarsi. “Li ho denunciati per difendere la mia dignità e quella dei miei colleghi” dichiara la professoressa. “La cosa più drammatica è che oggi i genitori invece di difendere noi docenti, sono dalla parte dei figli” dichiara amareggiata. Tutto quello che succede a scuola non è altro che lo specchio di una società malata, in cui rispetto ed educazione sembrano essere scomparsi del tutto. Ci vorrà una svolta nella scuola, affinché le regole vengano rispettate e si ritorni ad una scuola (chiamatemi anche nostalgica) in cui il rispetto e l’educazione verso docenti e superiori non debbano mai mancare.

Lascia un commento

Top