Sei qui
Home > Cultura > Musica > “Calamita” il brano di successo della cantante gea

“Calamita” il brano di successo della cantante gea

di Piero Fabris

“Calamita” è il titolo del singolo di “gea” (scritto rigorosamente in lettere minuscole). Non l’abbiamo trovato nell’area sanremese, anche se sembrava facesse parte dei 48 brani scelti dalla commissione RAI. E intanto risulta molto richiesto da quando è andato in orbita il 16 dicembre 2022 ai Digital Store.

L’interprete al secolo Gaia Bacciottini è una diciassettenne toscana che da molti anni si è fatta notare partecipando con grinta a vari contest ed eventi di certa rilevanza, entrando così a far parte del “progetto emergenti” con l’etichetta discografica “MMline Production Records”. Il brano è stato inciso negli studi della “Iabel ai Jericho Studios”, accanto alla cantante Vittorio Conte il produttore e a Giorgia Brunello autrice del brano.

Una composizione che parla della legge d’attrazione. Una canzone che narra di un amore tossico, espressione della lotta tra poli opposti che si attraggono irrazionalmente, combattono con se stessi e contro ogni logica evidente che li fa distanti. Cosa è l’Amore e quanta energia sconvolgente emana? La notte avvicina, il giorno allontana, quasi una danza dove ragione e sentimento sono in bilico, nel vortice di una ricerca continua d’equilibri dove il vuoto e i ricordi divengono i veri protagonisti. Un testo che sa giungere con forza e chiarezza ai più giovani nella giungla dei sentimenti.  

18 dicembre 2022

Lascia un commento

Top