Sei qui
Home > Cultura > Nicola Conte per Bari Music Week 2002 @ Bari

Nicola Conte per Bari Music Week 2002 @ Bari

La settimana culturale di Bari Music Week arriva al suo evento di chiusura, che si terrà domenica 4 dicembre con una serata speciale realizzata in uno dei luoghi più affascinanti del capoluogo barese. La colonna sonora dell’evento sarà curata di Nicola Conte, che selezionerà i brani del suo dj-set in uno degli spazi più magici della città, il rooftop del Grande Albergo delle Nazioni con la sua vista mozzafiato. Il legame del festival con la città ed i suoi luoghi non poteva infatti non passare da questo incantevole palazzo, dove Nicola Conte proporrà una selezione capace di unire passato e presente della musica moderna.

Dj e produttore di culto nella scena internazionale, icona del jazz e avanguardista di stile, Nicola Conte innesta nella sua musica tutti gli aspetti più raffinati della club-culture attuale. L’artista originario di Bari ha fondato nei primi anni Novanta un movimento culturale fondato sulla fusione di molti musicisti creativi, in cui il jazz è strettamente legato alle radici afro. Con un’anima compositiva sempre legata a raffinate atmosfere acustiche, Conte ha intrecciato collaborazioni con musicisti di stampo internazionale, divenendo uno fra i più importanti innovatori sonori del nostro tempo.
Bari Music Week nasce dall’idea della società The Flame srls, attiva da circa vent’anni nel settore dell’organizzazione e della promozione di eventi musicali, e dall’associazione The SupportersWhat a future, concetto che sintetizza l’identità sperimentale del festival, si riferisce anche a un percorso d’innovazione che gli stessi organizzatori hanno scelto di produrre con l’intento di creare nuove sinergie e nuovi dialoghi sul futuro della musica, sui luoghi che essa abita e sulle sue più recenti modalità di fruizione.
Bari Music Week si propone di accrescere l’impatto culturale sul contesto urbano tramite una programmazione che riunisce operatori del settore musicale, istituzioni, artisti, giornalisti e ricercatori.

Nicola Conte

>>> PROGRAMMA <<<
DOMENICA 4 DICEMBRE
ORE 19.00 | Sala Panoramica Grande Albergo delle Nazioni | Ingresso on line su DICE
➨ Evento di Chiusura | Bari Music Week
Aperidinner buffet sul rooftop. Selezioni musicali a cura di Nicola Conte
_________________________
Infoline +39 329 3081762

Nicola Conte

FOLLOW US
IG: www.instagram.com/barimusicweek FB: www.facebook.com/barimusicweek #barimusicweek #whatafuture
_________________________
Partner:
iH hotel Bari – Grande Albergo delle Nazioni Pro Music
FK Studio
Ehhzy
Apulian Wine Punch
Demodè Club
BUG
Discipline
Soul Club

3 dicembre 2022

Lascia un commento

Top