Sei qui
Home > Cultura > “L’arte delle donne” bellezza e rinascita”

“L’arte delle donne” bellezza e rinascita”

di Anna Materi

 

“L’ARTE DELLE DONNE: bellezza e rinascita”, da un’idea di Cristina Maremonti, presidente del Centro Italiano Femminile Provinciale di Bari, una mostra dedicata alle donne, ma non solo, dove la creatività e la solidarietà femminile saranno protagoniste di un bellissimo progetto, realizzato grazie alla collaborazione con due persone straordinarie: Maria Pierno, Maestro d’arte, e Rossella Mazzotta, fotografa.

Il progetto mira a supportare, attraverso l’arte e laboratori dedicati, tutte quelle donne che vivono situazioni difficili: di malattia, di violenza, di discriminazione o di disagio psico-sociale per aiutarle a rinascere e a riscoprire la bellezza della vita.

L’arte delle donne

Le fotografie della mostra “Obiettivo Donna” e le sculture dell’esposizione “Tessere Trame” saranno accolte, grazie alla disponibilità dell’Associazione “Mar di Levante”, in un posto incantevole, quello del Faro del Molo Borbonico nel Porto di Bari, e visibili al pubblico dal 22 al 29 ottobre 2022.

La mostra fotografica è promossa dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia e l’evento sarà realizzato grazie al contributo della Casa Editrice “Gelso Rosso” di Bari.

Vernissage sabato 22 alle 17.00 (info 339/5852312).

L’arte delle donne

Le poesie di Letizia Cobaltini faranno da cornice alla splendida mostra. Cercare di mantenere sempre accesa una luce, come fosse un faro nella notte, anche nei momenti più bui della nostra vita! Questo l’obiettivo di Cristina Maremonti.

19 ottobre 2022

Lascia un commento

Top