Sei qui
Home > Cultura > “La forza del Graal” il nuovo romanzo storico del barese Domenico Tambone

“La forza del Graal” il nuovo romanzo storico del barese Domenico Tambone

«Restavano misteriose quelle ultime parole che pareva volessero indicare un luogo dove la roccia proteggeva e la terra custodiva».

Anno 1192. Al termine del terzo Santo Pellegrinaggio in Terra Santa, il Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri Templari decide di trasferire il Santo Graal per proteggerlo dai complotti tra la Chiesa di Roma e i vari ordini religiosi. Il difficile compito viene affidato a Maniero d’Artoix che, durante il suo viaggio verso il protettorato di Provenza, si ferma per una sosta in Puglia, in una domus a Sovereto. Qui, però, la sua esistenza viene stravolta in seguito a un evento prodigioso. Ottocento anni dopo, a Bari, il professore Febo Cardin si ritrova in maniera fortuita a indagare sul mistero del Graal e sulle vicende dei templari. Nel suo lavoro è affiancato dai giovani studenti Iacopo e Cania che, coinvolti nella ricerca, saranno investiti in vario modo dal leggendario potere della Sacra Reliquia. La forza del Graal è un’avventura nella storia, un viaggio nel tempo e nel desiderio di salvezza più recondito degli esseri umani.

Domenico Tambone

BIOGRAFIA

Domenico Tambone (Bari, 1957). Da sempre appassionato di scrittura, da alcuni anni ha rivolto il suo interesse verso il romanzo storico d’avventura.

La forza del Graal

Nel 2016 ha esordito con Il destino di Edward Wayne, seguito nel 2019 da Invisibile Giustizia. Attraverso un’equilibrata miscela di storia e avventura, i suoi romanzi invitano alla riflessione su temi solo apparentemente lontani nel tempo.

28 settembre 2022

Lascia un commento

Top