Sei qui
Home > Cultura > C’è aria di festa domenica due spettacoli gratuiti al Teatro Kismet

C’è aria di festa domenica due spettacoli gratuiti al Teatro Kismet

Doppio appuntamento domenica 18 settembre al Teatro Kismet di Bari per la rassegna ‘C’è aria di festa’, rassegna di eventi gratuiti curata da Teresa Ludovico per Teatri di Bari.

Alle ore 11 si alzano gli occhi al cielo per il primo spettacolo della giornata, curato dal Planetario di Bari: Il sole, la nostra stella. Pierluigi Catizone fa da guida a bambini e adulti nello spettacolo di astronomia solare, realizzato attraverso sofisticati strumenti dedicati all’osservazione del Sole in piena sicurezza.

Gli appuntamenti di domenica si chiudono alle ore 21 con un debutto internazionale: Hooked, realizzato dalla Compagnia Eleina D. con il sostegno di Teatri di Bari. Con Hooked il coreografo greco Elias Lazaridis pensa a come questa mancanza di percezione di una condizione di vita alternativa possa essere una caratteristica fondamentale della società contemporanea. Poiché siamo tutti collegati a una rete virtuale di condivisione di informazioni, feedback e gratificazione, diventa difficile immaginare la propria vita al di fuori delle strutture virtuali o concettuali dominanti. Un lavoro di danza che esplora, attraverso una serie di schizzi coreografici, le tensioni imposte alla società dall’ambiente e gli inevitabili attriti che si verificano quando la sensibilità supera la sapienza.

Hooked

Gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria al numero 335 805 22 11 o via mail a botteghino@teatrokismet.it. ‘C’è aria di festa’ rientra nell’Accordo di programma MIC – Comune di Bari | Avviso pubblico Le Due Bari, progetto interamente finanziato, sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Bari. In collaborazione con Planetario di Bari Sky Skan, Bari International Gender festival, Associazione Malalingua ETS, Associazione Arti Sinespazio 3.0 , Rete Civica Urbana Carbonara Ceglie Del Campo Loseto Santa Rita , Rete Civica Urbana Torre a mare San Giorgio, APS Slow Food Condotta di Bari, I.I.S.S. “E. Di Savoia – P. Calamandrei”- Bari, I.C.”G.Paolo II – De Marinis, Casa degli alfieri di Asti e Pro Loco Torre a Mare.

Per info: 3358052211 – botteghino@teatrokismet.it. Il programma completo della rassegna su www.leduebari.it.

16 settembre 2022

Lascia un commento

Top