Sei qui
Home > Cultura > Cambio Location eventi di agosto per Sotto Il Cielo Delle Periferie

Cambio Location eventi di agosto per Sotto Il Cielo Delle Periferie

A causa delle avverse condizioni metereologiche, gli spettacoli del 12 e 13 agosto della manifestazione “Sotto il cielo delle periferie” sono spostati al Teatro Abeliano di Bari (Via Padre Massimiliano Kolbe n.3).Ad aprire la manifestazione, venerdì 12 agosto, saranno gli Yellow Jackets del grande Bob Mintzer, la storica formazione americana simbolo vivente della fusion. Il giorno dopo, sabato 13, sarà di scena il grande James Senese, storico interprete di quel blues “made in Napoli” di cui è stato il profeta e il divulgatore insieme a Pino Daniele ed Eduardo Bennato.

Radiodervish


Resta invariato il programma dei giorni successivi, che prevede un gradito ritorno a Bari – all’Anfiteatro della Pace Ipercoop Japigia – per domenica 14 con i Radiodervish, mentre lunedì 15 sullo stesso palco ci sarà Gianni Ciardo con il suo ultimo lavoro su Dante, cui seguirà dalla proiezione del “Lacapagira”, film cult di Alessandro Piva, e del dj set di Dj Ciccio.
Con il finanziamento del Ministero della Cultura il Comune di Bari ha dato vita al bando “Le due Bari”, un importante intervento culturale nelle periferie del Capoluogo. Il progetto mira a ricucire il rapporto di questi territori con il resto della città attraverso un lungo calendario di spettacoli, laboratori ed esperimenti socio culturali.  è una delle costole di questo progetto che propone un fitto calendario di appuntamenti nel mese di agosto tra i quartieri di Japigia, Torre a Mare e Mungivacca. L’idea è quella di costruire una valida alternativa allo svuotamento della città nel mese di agosto, con spettacoli a ingresso libero per tutti i gusti e per tutte le generazioni.

PROGRAMMATeatro Abeliano
12 agosto h. 21 – Yellow Jackets
13 agosto h. 21 – James Senese
Anfiteatro della Pace Ipercoop Japigia
14 agosto h. 21.30 – Radiodervish
15 agosto h. 20.30 – Gianni Ciardo con “Dante participio presente nel passato”
h. 21.30 – proiezione del film “Lacapagira”
h. 22.30 – DJ Set Dj Ciccio

Sotto il cielo delle periferie

Piazza della Torre – Torre a Mare
16 agosto h. 20.30 – Vito Signorile con “Ragù”
h. 21.30 – Radicanto & Gabin Dabirè
17 agosto h. 20.30 – Tukurù & Semidivita
h. 21.30 – Nuova Compagnia di Canto Popolare

Parco Princigalli – Mungivacca
26 agosto h. 20 – Carnival Hill
27 agosto h. 20 – Carnival Hill
28 agosto h. 20 – Morleo Ensemble  
h. 21.30 – “L’anno che verrà”, con Beppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite.

12 agosto 2022

Lascia un commento

Top