Sei qui
Home > Cultura > A SPAZIOleARTI – Concerto “Coraçao Vagabundo“ del Quartetto di Francesca Leone & Guido Di Leone

A SPAZIOleARTI – Concerto “Coraçao Vagabundo“ del Quartetto di Francesca Leone & Guido Di Leone

A SPAZIOleARTI – MOLFETTA, mercoledì 5 gennaio il concerto “Coraçao Vagabundo“ del Quartetto di Francesca Leone & Guido Di Leone

A SPAZIOleARTI mercoledì 5 gennaio alle ore 21,00 nuovo appuntamento della stagione “JAZZ & CO. IN THE THEATRE” 3^ed. con la cura artistica di Guido Di Leone.

Speciale benvenuto al nuovo anno con l’atteso ritorno sul palco del jazz club molfettese  di FRANCESCA LEONE & GUIDO DI LEONE Quartet con il concerto “CORAÇAO VAGABUNDO“.

FRANCESCA LEONE e GUIDO DI LEONE rinomati jazzisti e due dei massimi interpreti nazionali del genere bossanova interpretano un repertorio di canzoni senza tempo e senza confini: canzoni brasiliane e non solo, canzoni note e meno note che portano firme eccellenti, tutte racchiuse nel loro ultimo cd che presenteranno nella serata.

La bossanova, movimento cultural-musicale, sviluppatosi negli anni ‘60 grazie alla creatività di musicisti di jazz e poeti, si è divulgato grazie alle meravigliose composizioni dei suoi eroi, Tom Jobim, Joao Gilberto, Vinicius de Moraes, Baden Powell, Caetano Veloso e la “saudade brasiliana” è presto entrata a far parte della cultura musicale di tutto il mondo, dando nuova vita alle sue appassionanti melodie.

Guido Di Leone, tra i più quotati chitarristi italiani e Francesca Leone, voce suadente ed interprete finissima, accompagnati dagli apprezzati musicisti Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio Delle Foglie alla batteria,  regalano un appassionante concerto di alto profilo artistico ed allo stesso tempo di grande piacevolezza ed eleganza.

Si accede con green pass e uso di mascherina secondo la normativa vigente anti-Covid 19.

Posti limitati, numerati e distanziati. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: SpazioLeArti- Via Pia 57/59 -Molfetta – tel. 340.8643487 – 080.2373275 www.spaziolearti.it

4 gennaio 2022

Lascia un commento

Top