Sei qui
Home > Cultura > Francesco Sisch feat. ‘900: “Stasera guida tu” è il nuovo singolo

Francesco Sisch feat. ‘900: “Stasera guida tu” è il nuovo singolo

Arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali venerdì 17 Dicembre “Stasera guida tu”, il nuovo singolo di Francesco Sisch insieme a ‘900 (nome d’arte di Paolo Motta).

Una nuova ondata di rock energetica e fresca figlia delle sonorità dei migliori gruppi che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Un muro di chitarre travolgente senza precedenti pronto a far venire voglia di alzare il volume.

Francesco Del Giudice

Stasera Guida Tu nasce da alcune frasi scritte da Marco Melani – racconta Francesco – che mi ha ispirato al senso del viaggio. Viaggio non solo fisico, ma anche viaggio spirituale, mentale, onirico. Il testo infatti è un insieme di frammenti e di storie che in qualche modo hanno creato in me una sensazione di viaggio come può essere il guidare con accanto qualcuno, il sognare una persona che come il mare canta e danza o come può essere sognare quando si è liberi. Ci sono continui cambi di scena all’interno del testo così come in un film tante scene sono in grado di crearne un racconto nato da una serie di racconti.

Francesco Del Giudice, in arte Francesco Sisch, è un batterista, songwriter romano classe ‘86. Appassionato di musica rock inizia sin da giovane a frequentare la scena musicale romana underground militando come batterista, chitarrista e cantante in varie band locali. Inizia il suo percorso discografico insieme agli Armaduc&Others Animals incidendo l’EP “In a torquoise living room”; successivamente allo scioglimento del gruppo inizia a collaborare con i Living Image con i quali inciderà l’EP omonimo e incide nel 2019 il suo primo album “Afternoon sessions” in qualità di batterista per la band Punk-Rock GreyBlueAshes.

Francesco Del Giudice

Attualmente milita come batterista nella band Papel con i quali stanno lavorando al loro primo EP. Parallelamente a questo progetto nel 2021 decide di iniziare il suo percorso solista portando alla luce i suoi brani e affacciarsi sulla scena musicale discografica come songwriter, cantante. Pubblica nel 2021 il singolo La a stessa canzone sotto PM Productions che riscontrerà molto interesse dalla critica.

Paolo Motta, in arte ‘900, è un cantautore, produttore, polistrumentista pop italo-australiano, laureato in Chitarra Jazz vincitore della XXIX edizione di “Io canto” e vincitore del premio Museum Social Club progetto del comune di Roma. Collabora con Francesco Sisch in qualità di Produttore co-writer per lavorare sui suoi brani e con altri artisti della scena musicale italiana e internazionale. Collabora anche come corista e musicista per programmi televisivi come Amici e Standing Ovation. Esce sul mercato discografico sotto il nome di ‘900 con il singolo I don’t mind prodotto dalla 3Dance records successivamente mandato in rotazione radio nazionale per poi continuare il suo percorso con il brano Sentimento e successivamente con il suo progetto solista in qualità di produttore e songwriter da dove usciranno brani come Viaggiare e Viaggio al centro della terra scritto per la giornata della prematurità che è stato proposto in gara tra i finalisti del Civitanova Solidarity Sound 2021.

17 dicembre 2021

Lascia un commento

Top