“Beatrice” nuovo singolo dei salentini fuori contesto con Francesco Del Prete

Distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First per Funkeria Records, Beatrice è il nuovo singolo della band salentina Fuori Contesto. Il brano, che anticipa l’uscita dell’Ep d’esordio del quartetto prevista per la primavera del 2022, propone sonorità elettroniche dal flow coinvolgente che confluiscono in un melting pot di bass music.

Beatrice – Fuori Contesto

Dopo i singoli a sfondo sociale “Allo Sbando” e “Follia“, Beatrice è un lavoro più introspettivo, dall’atmosfera analogica e naturale, arricchita dalla presenza del bassista Pierpaolo GorvinSoul e del violinista Francesco Del Prete. «A noi viene facile uscire Fuori Contesto: ognuno di noi nel momento in cui accetta di non sapere si apre alla meraviglia e alla infinita sperimentazione in un inesorabile avvicinamento al mondo naturale.

Francesco Del Prete

Da questa sperimentazione è nato “Beatrice”, un pezzo apparentemente lontano da noi ma che ci fa vibrare attraverso le corde del basso e raggiungere la nostra anima più profonda tramite il suono naturale del violino». Beatrice era per Dante il mezzo attraverso cui raccontare l’ineffabilità della Bellezza, era il cuore del suo viaggio dall’umano al divino, era la donna attraverso la quale egli affrontò e realizzò il suo “pellegrinaggio”, la musica che ispira l’intera Divina Commedia. Ed è attraverso questa ricerca dell’Amore assoluto che prende forma il significato del nuovo lavoro singolo dei Fuori Contesto, che prova a suggellare l’inafferrabile corsa verso ciò che ognuno di noi desidera.

26 ottobre 2021

Lascia un commento