Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Apre il Bif&st Sergio Castellitto a Bari dal 25 Settembre al 2 Ottobre

Apre il Bif&st Sergio Castellitto a Bari dal 25 Settembre al 2 Ottobre

di Anna Gomes

Sergio Castellitto, Berenice Bejo, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Miriam Leone apriranno e chiuderanno il Bif&st 2021.

Felice Laudadio

Il Direttore artistico Felice Laudadio,  ha annunciato i titoli dei film realizzati con Rai Cinema e distribuiti da 01 Distribution che apriranno e concluderanno al Teatro Petruzzelli il Bari Film Festival dal 25 settembre al 2 ottobre.

Il film inaugurale sarà “Il materiale emotivo”,  diretto ed interpretato dallo stesso Castellito insieme a Berenice Bejo e Matilda De Angelis.

Berenice Bejo
L’opera è tratta da un film di Ettore Scola, “Un dramma a forma di nuvola”, diretto da Ettore Scola e scritto da Margaret Mazzantini.

Il film di chiusura, che sarà proiettato il 2 Ottobre, è “Marylin ha gli occhi neri” diretto da Simone Godano e prodotto dalla Groenlandia di Matteo Rovere con Rai Cinema, con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone.

Veloce come il vento: Matilda De Angelis
Matilda De Angelis Bif&st 2016
Un filo rosso condurrà il Bif&st 2021: sara’ legato ad Ettore Scola a 90 anni dalla nascita, e a 5 dalla morte, con la presentazione della storica rivista “Bianco e nero” a lui interamente dedicata, dopo la presentazione del suo film
 “La terrazza” oltre al Premio Ettore Scola- per molti anni Presidente del Bif&st di Bari.

Gli altri teatri baresi coinvolti nel Festival saranno il Piccinni, il restaurato Kursaal, ed il teatro Margherita che ospiterà le conferenze stampa di tutti i film selezionati ed i tradizionali focus.

Margarethe von Trotta
Margarethe von Trotta
Il Bif&st, posto sotto l’ Alto Patronato del Presidente della Repubblica e presieduto da Margarethe Von Trotta, è promosso e finanziato dalla Regione Puglia- Assessorato alla Cultura, dalla Fondazione Apulia Film Commission e dal Ministero Cultura con la collaborazione del Comune di Bari.
22 luglio 2021

Lascia un commento

Top