Sei qui
Home > Politica > RFI inaugurato il nuovo fronte di Bari Centrale

RFI inaugurato il nuovo fronte di Bari Centrale

Ferrovie: Fiorani (Rfi), nel Pnrr 700 mln per stazioni Sud (ANSA) – BARI, 16 LUG – “Nel Pnrr sono previsti 700 milioni di euro per le stazioni del Sud, e in questo pacchetto di investimenti rientra anche Bari”.

Vera Fiorani (Amministratore Delegato RFI)

Lo ha spiegato l’amministratrice delegata di Rete Ferroviaria Italiana, Vera Fiorani, durante l’inaugurazione della nuova stazione ferroviaria di Bari Centrale, alla presenza del ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini.

“Il Pnrr – ha detto Fiorani – è una doppia opportunità per il mondo delle stazioni, una occasione enorme perché concentra risorse sulle stazioni, però è importante sapere che è una strategia la nostra, quindi oltre ai 700 milioni per le stazioni con il Pnrr realizzeremo molte altre stazioni che sono all’interno dei grandi progetti di sviluppo”.

Enrico Giovannini ( Ex ministro del Lavoro)

“Lo vuole il Governo italiano e l’Unione europea che le persone viaggino col treno – ha evidenziato l’ad -, che il passaggio della modalità avvenga fortemente verso questo modo di essere trasportati, riconosciuto ormai in maniera universale, allo stato attuale della tecnologia, come uno di quelli più sostenibili”.

18 luglio 2021

Lascia un commento

Top