Non si può riavvolgere il nastro: Raffaella Carrà oggi è andata a riposare in pace.

di Clelia Conte

 

 

La giornalista, fumettista e artista Rossella Cea, in omaggio alla memoria di Raffaella Carrà, l’ha immaginata ora in Paradiso mentre si esercita per il ballo con la grande ballerina Carla Fracci, deceduta  lo scorso 27 maggio (vedi foto di copertina).

Foto di Oliviero Toscani- Raffaella Carrà

Avevano in comune la costanza nel lavoro, la grande fama e una dolcezza e carica umanitaria sensibilmente percepibile. Due prime donne  di grandissimo spessore internazionale che ci hanno lasciato.

Non si era visto così il Campidoglio da quando morì Alberto Sordi nel febbraio 2003 (io c’ero), quando code interminabili andavano silenziose e pazienti a rendergli omaggio.  Oggi l’ultimo commovente saluto alla schowgirl più amata della tv.

A “Estate in Diretta” su Raiuno, hanno comunicato che a Madrid le sarà dedicata una piazza in omaggio alla sua grande popolarità e simpatia.  Davvero meravigliosa, un carattere solare e allegro e un sorriso contaminante.  Non si può paragonare ad alcuno la Nostra Raffa perché è stata unica e indiscutibile bella, brava icona della televisione.

Vignetta Carrà-Fracci- Rossella Cea
Vignetta realizzata da Rossella Cea

Gli increduli oggi hanno avuto la certezza della scomparsa della conduttrice: non si può più tornare indietro!

Con grande dolore oggi abbiamo visto chiudere per sempre il sipario della sua vita ma ascolteremo   sua inconfondibile voce canora durante le feste e nelle discoteche. Lei ci farà sempre divertire e magari la rivedremo sorridente nei suoi programmi in “Techetechete’” su Rai 1.

Addio meravigliosa Raffaella che mi ha fatto ballare sin dall’età di sei anni. Vai con gli angeli e balla pure fra le nuvole con Carla Fracci.

9 luglio 2021

One thought on “Non si può riavvolgere il nastro: Raffaella Carrà oggi è andata a riposare in pace.

  1. Raffaella è un icona pop italiana. E una conduttrice che calamitava la gente allo schermo anche solo con un giochino e un barattolo di fagioli. Aveva charm, fascino ed era positiva sempre sorridente, travolgente in una parola. Grande personalità. Grazie Raffaella e grazie a Clelia Conte per questo bellissimo articolo.

Lascia un commento