Sei qui
Home > Cultura > IV edizione del Bitlibri il festival letterario di Bitritto

IV edizione del Bitlibri il festival letterario di Bitritto

di Anna Materi

 

Il primo luglio 2021 a partire dalle ore 19 in piazza Leone, nel borgo antico di Bitritto (Ba), si svolgerà, finalmente in presenza, la quarta edizione di Bitlibri, l’evento dedicato alla cultura e ai libri in particolare, patrocinato dal Comune di Bitritto e organizzato dal Centro Italiano Femminile, in collaborazione con Libreria Libriamoci, Poesia in azione ed i presìdi del Libro.

BITLIBRI

Ciò accade dopo aver tutti noi vissuto momenti di tristezza e dolore legati alla pandemia e al lockdown. Ecco che l’evento, che si ripete già da quattro anni a Bitritto, assume un valore particolare nel voler veicolare speranza e desiderio di ritrovarsi.

Oltre ai libri, la musica farà da padrona di casa: la “Jazz Studio Orchestra” diretta dal Maestro Paolo Lepore ci delizierà con un omaggio ad Ennio Morricone.

BITLIBRI

Bitlibri Live conserva le sue caratteristiche di festival diffuso, un evento per tutti, per le scuole e rivolto al sociale ed offre l’occasione agli appassionati della lettura, della poesia e dell’arte in generale di seguire e conoscere i loro beniamini da vicino attraverso incontri con gli autori, reading e piccole performance letterarie e musicali, conservando la magia di alcuni scorci dei borghi dell’entroterra barese.

Bitlibri  resta una occasione di lettura in piazza, nei contesti semplici e simbolici della vita contemporanea perché la cultura si possa espandere fluidamente per le strade senza barriere.

BITLIBRI

Bitlibri è l’abbreviazione di Bitritto-libri. Stiamo lavorando, insieme a voi tutti, perché cresca in bellezza e cultura, il festival del libro a Bitritto.

Questa quarta edizione è ricca di sorprese, ma soprattutto di autorevoli scrittori quali Nicola De Matteo, Gabriella Genisi, Onofrio Pagone, Enzo Quarto, Lino De Venuto e molti altri, oltre ad illustri studiosi come Filippo M. Boscia, Antonio Moschetta e Benedetta Saponaro. Presenti anche gli attori/registi baresi Antonello Loiacono ed Antonio Palumbo.

Saranno altresì premiati i vincitori del Concorso letterario 2020 dedicato a “Franca Pisculli, una donna per la vita” e con l’occasione sarà presentato il volume “Come vele al vento” che raccoglie tutti i componimenti pervenuti al concorso.

La serata sarà condotta dal giornalista sportivo Enzo Tamborra.

24 giugno 2021

Lascia un commento

Top