Sei qui
Home > Cultura > BARI-XX edizione de’ “IL LIBRO POSSIBILE” presentata oggi al Barion

BARI-XX edizione de’ “IL LIBRO POSSIBILE” presentata oggi al Barion

di  Francesco Guida

Presentata questa mattina al Circolo Barion di Bari la famosa kermesse di Polignano a Mare allasua 20ma edizione con un arricchimento che riguarda una nuova location nel Gargano: Vieste.

Il tema scelto è ‘Il cielo è sempre più blu’, in omaggio a Rino Gaetano dopo 40 anni dalla sua scomparsa. Altro tema sarà quello della sostenibilità ambientale tra mare e spazio. 

Per l’edizione 2021, il programma prevede oltre 200 ospiti  ed è stato presentato questa mattina al Circolo Canottieri Barion di Bari. Presenti Rosella Santoro, direttrice artistica del festival, Massimo Bray, assessore alla Cultura della Regione Puglia ,Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare, Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste e Graziamaria Starace,assessore alla Cultura di Vieste.

In programma, a Polignano, le prime quattro serate, dal 7 al 10 luglio si svolgeranno sui palchi in largo Cristoforo Colombo,  piazza San Benedetto, piazza Aldo Moro e Terrazza dei tuffi sui quali arriveranno autori italiani e stranieri di grande fama, oltre che intellettuali, imprenditori e celebrità. Assisteremo a presentazioni letterarie, tavole rotonde spettacoli e dibattiti non trascurando i giovanissimi, con incontri al Libro Possibile Caffè.A Vieste il 22, 23, 29 e 30 luglio, la manifestazione ospiterà il magistrato Roberto Scarpinato con il giornalista Lirio Abbate per gli incontri sulla legalità; Salvatore Borsellino, Marco D’Amore (interprete di Gomorra), il rapper Blind. Patrick McGrath, inoltre presenterà il suo ultimo thriller new gothic, La lampada del diavolo (La nave di Teseo).

libropossibile2021Si potrà anche assistere alle ‘Interviste impossibili’ a cura di Dario Vergassola, che presenterà anche come autore, “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre”. Confermata la prenotazione a pagamento del posto nelle quattro piazze del comune e così anche per Vieste, città del Gargano. La prenotazione del posto si potrà effettuare sul sito della kermesse o al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Il costo sarà di tre euro che sarà devoluto in beneficienza.

Il programma completo si potrà visionare sul sito www.libropossibile.com.

Lascia un commento

Top