Dopo la morte di Filippo che ne sarà dei Windsor?

di Anna Gomes

 

La regina Elisabetta, donna dal carattere di ferro, ha appena compiuto 95 anni e non sono pochi.

E’ apparsa molto provata dal dolore durante i funerali, per la perdita di Filippo di Edimburgo, suo marito e compagno da 73 anni.
E’ rimasta sola ora, senza la “sua roccia” come lei stessa lo definisce, ma cosa ha in mente Elisabetta, continuare a regnare o abdicare per Carlo o William?
La famiglia reale inglese è da sempre al centro delle attenzioni degli Inglesi e del mondo intero, soprattutto dopo i malintesi tra William ed Harry a causa dei comportamenti della Markle, la moglie americana di Harry che continua a snobbare le tradizioni reali della Royal family.
Inoltre, durante un intervista a Caprarica, l’inviato speciale italiano nel Regno Unito, si è tanto parlato di Filippo di Edimburgo, del suo carattere gioviale e della sua disinvoltura verso le donne che amava e apprezzava tantissimo.
filippo
Incoronazione

Ma Elisabetta sapeva tutto o quasi delle sue scappatelle e chiudeva tutti e due gli occhi per buona pace coniugale e per la ragion di Stato.

regina elisabetta
matrimonio
Certamente Elisabetta rimarrà una grande donna e regina all’altezza di un ruolo difficile da mantenere.
Sarà improbabile che lasci il trono, e che abdichi per il figlio Carlo, che attende invano di poterla sostituire, anche se in molti se lo augurano.
Intanto, God save the Queen!
30 aprile 2021

Lascia un commento