Sei qui
Home > Attualità > Dopo la morte di Filippo che ne sarà dei Windsor?

Dopo la morte di Filippo che ne sarà dei Windsor?

di Anna Gomes

 

La regina Elisabetta, donna dal carattere di ferro, ha appena compiuto 95 anni e non sono pochi.

E’ apparsa molto provata dal dolore durante i funerali, per la perdita di Filippo di Edimburgo, suo marito e compagno da 73 anni.
E’ rimasta sola ora, senza la “sua roccia” come lei stessa lo definisce, ma cosa ha in mente Elisabetta, continuare a regnare o abdicare per Carlo o William?
La famiglia reale inglese è da sempre al centro delle attenzioni degli Inglesi e del mondo intero, soprattutto dopo i malintesi tra William ed Harry a causa dei comportamenti della Markle, la moglie americana di Harry che continua a snobbare le tradizioni reali della Royal family.
Inoltre, durante un intervista a Caprarica, l’inviato speciale italiano nel Regno Unito, si è tanto parlato di Filippo di Edimburgo, del suo carattere gioviale e della sua disinvoltura verso le donne che amava e apprezzava tantissimo.
filippo
Incoronazione

Ma Elisabetta sapeva tutto o quasi delle sue scappatelle e chiudeva tutti e due gli occhi per buona pace coniugale e per la ragion di Stato.

regina elisabetta
matrimonio
Certamente Elisabetta rimarrà una grande donna e regina all’altezza di un ruolo difficile da mantenere.
Sarà improbabile che lasci il trono, e che abdichi per il figlio Carlo, che attende invano di poterla sostituire, anche se in molti se lo augurano.
Intanto, God save the Queen!
30 aprile 2021

Lascia un commento

Top