“Come quando” nuovo singolo di  Mattia Toni

Da ieri martedì 20 aprile è in radio, disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali COME QUANDO” (MainTrackMusic), il nuovo singolo di Mattia Toni, anticipazione dall’album programmato in uscita nel 2021, con il quale il cantautore debutterà con un progetto discografico totalmente in italiano.

Mattia Toni

Come quando” – dice Mattia Toni – racconta l’inevitabilità di venire a conoscenza di aver “sbagliato” qualcosa in una relazione sentimentale, senza però sapere appunto, né come, né quando si è “commesso” l’errore.

La canzone ha suoni tipicamente e volutamente anni ‘70 e ‘80 e segue il filone del Synth Pop già sentito nel singolo “Fino all’alba”.

In quello stesso periodo affina le sue tecniche vocali e strumentali suonando ed esibendosi con alcune rock band.

Nel 2015 compone e interpreta, da solista, “We’re in love tonight” che è stata selezionata quale sigla del Gay Village di Roma. Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le proprie canzoni con video autoprodotti. Nell’estate 2018 produce il singolo “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale, a cui fa seguito “Like This”. Mattia, dopo aver girato l’Europa con ospitate live nei maggiori club, non perde mai d’occhio il suo lavoro in studio per preparare il primo album e proseguire con l’attività di producer.

Mattia Toni

Nel 2019 ha pubblicato “This is love”, dove canta il desiderio di diventare padre, “Dance” con cui racconta il suo amore per l’estate, il mare e il ballo e “My Phone”.

Il 7 agosto 2020 è tornato in radio con “La Notte” in italiano seguito a settembre da “Fino all’alba”.

Mattia attualmente sta terminando la preparazione del nuovo album di inediti previsto in pubblicazione nel 2021.

21 aprile 2021

 

Lascia un commento