Sei qui
Home > Cultura > Centro di Servizio al Volontariato San Nicola- Due borse di studio per under 35 alla memoria di Giovanni Montanaro

Centro di Servizio al Volontariato San Nicola- Due borse di studio per under 35 alla memoria di Giovanni Montanaro

Il valore della Formazione

Il Csv San Nicola raccoglie la testimonianza dell’ex Direttore del Centro di Servizio Giovanni Montanaro -prematuramente scomparso – e alla sua memoria dedica le borse di studio destinate a due under 35 con basso ISEE, ma tanta voglia di crescere professionalmente.

La figura di Giovanni Montanaro – dichiara il presidente del CSVSN Rosa Franco – già direttore del CSV San Nicola e storico coordinatore dell’area Formazione, ha impresso nel nostro percorso una importante traccia: ingegnere e progettista nel sociale, ha sempre creduto nella formazione dei giovani e nella certezza del loro fondamentale contributo per lo sviluppo del territorio. Per questo abbiamo scelto di dedicare a lui questo piccolo aiuto, rivolto ai giovani più meritevoli ma purtroppo senza risorse”.

Le borse di studio s’inseriscono nella collaborazione con la Lum Business School & Consulting che, con il Centro di Servizio ha organizzato il corso di alta formazione a numero chiuso “Fundraising e Progettazione Sociale” riservato ai volontari del Terzo Settore e partito nelle scorse ore. Obiettivo del corso, quello di offrire ai partecipanti un’opportunità di conoscenza e crescita, sviluppo e acquisizioni di competenze, utili a creare solide fondamenta, operative e finanziarie, per realizzare le loro opere, oltre alla capacità di scrivere progetti e compilare i formulari dei bandi di finanziamento.

Ci è sembrato doveroso – spiega il direttore del CSVSN Alessandro Cobianchi – non disperdere quanto già tracciato da una figura che ha creduto nei percorsi formativi, in particolare delle giovani generazioni, trasmettendoci la responsabilità di assicurare loro l’accesso a percorsi sempre più specialistici. Un’eredità morale da raccogliere e in cui riconoscere uno degli obiettivi fondamentali del Centro di Servizio”.

Fundraising e Progettazione Sociale si concentrerà sulle seguenti direttive:

• intercettare fonti di finanziamento

• progettare attività coerenti con gli obiettivi indicati

• gestire e consolidare le azioni progettuali sul campo

• rendicontare le attività svolte

10 aprile 2021

Lascia un commento

Top