Il caso Giunti. Rigettato il ricorso. Giada pronta ad incatenarsi a Montecitorio 

di Cinzia Santoro

Cosa sta succedendo al nostro paese? Quando l’essere madri e l’amore di una madre sono diventati reato? Qual è il metro che misura il giusto amore per un figlio? Chi decide cosa sia meglio per un bambino ? Non vedere più la mamma? madonnina disegnoCrescere accanto ad una estrenea? O meglio in una anonima casa famiglia? Possono le Ctu sostituirsi all’amore di una mamma? E i giudici, i processi, gli appelli, i ricorsi rendono più felici i figli “orfani ” di madre per volere dello stato?
Bambini al 41bis, e boss liberi di compiere efferati omicidi. Bambini prelevati da luoghi sicuri, la scuola, la casa, i giardini e sottratti con violenza alla loro quotidiana realtà. Che uomini saranno? Che risarcimento gli si dovrà offrire per chiedere loro perdono per avergli sottratto l’infanzia, i giochi, la fantasia e la mamma.
Divieti e dinieghi hanno reso migliore il minore ?
Divieto di frequentare la scuola, lo sport, le recite, la gita scolastica, i tornei . Jacopo che ricordi avrà del giudice, della curatrice, delle psicologhe e del papà? I no, le imposizioni, l’allontanamento dalla mamma lo hanno reso felice? Qualcuno ha mai parlato con lui?
Cosa vuole questo ragazzo?
Cosa sogna, cosa spera?
Chi gli restituirà i giochi con il nonno, ora deceduto, i pomeriggi al circolo, i baci della mamma?
Al telefono Giada Giunti ha solo un filo di voce, la speranza, quella no, lei non cederà nemmeno ora che hanno rigettato il decimo ricorso, lei Giada è pronta ad incatenarsi dinnanzi Montecitorio.
24 marzo 2021 

8 thoughts on “Il caso Giunti. Rigettato il ricorso. Giada pronta ad incatenarsi a Montecitorio 

  1. I media tutti devono combattere, informare e denunciare questi abusi terribili. Mamma Giada lotta strenuamente da troppo tempo in un sistema colluso che ha distrutto un minore. Sono tante le mamme che non hanno la forza e gli strumenti finanziari e culturali per reagire. Si deve lottare per salvare i bambini e rivedere tutte le leggi. Attenzione Giada non si fermerà mai. Occorre una mobilitazione forte di tutti e non abbassare il livello comunicativo. Stanno uscendo altri fenomeni di inenarrabile violenza nelle case famiglia. Non c’è tutela né diritti per i bambini. Calpestata ogni giorno la carta dei diritti dell’infanzia. Vergogna!

  2. Filiere minorili ( non conosco questi caso) sono in generale la pessima gestione burocratica di problemi sottilissimi da valutare. Per lo più si manifestano come prevaricazioni efferate ed ingiuste di problemi che dovrebbero essere seguiti da psicoanalisti veramente preparati e senza allontanamenti dai residui familiari in cui i bambini vivono. Gli stessi soldi che vengono spesi malissimo per foraggiare queste filiere e le così dette case famiglia ( 41 bis per i minori) dovrebbero essere investiti per seguire questi casi in famiglie mediamente problematiche per arrivare a soluzioni eque per tutti i componenti del nucleo originario

  3. Mia figlia e stata affidata a un pregiudicato per omicidio e in famiglia la maltrattano. Le colpe sono mie perché voglio darle sicurezza proteggerla da tutto ciò: ritengo che la giustizia in Italia sia “narcisista”

  4. L’ennesimo flop della Giustizia italiana per quanto possano essere le ragioni ad un bambino non si nega la sua mamma. Spero che la signora non ceda altrimenti questo potrebbe fungere da precedente e innescare una fila di ingiustizie a catena vedasi Bibiano. Cooperative come associazioni a delinquere, Giudici corrotti e Assistenti Sociali non all’altezza dei loro compiti ecco la situazione del nostro bel Paese.

    1. È necessario sensibilizzare l’opinione pubblica sullo scempio perpetrato nei tribunali minorili italiani dove la misoginia e l’interesse economico sono all’ordine del giorno. Sarebbe interessante ascoltare Palamara, lui si che chiarirebbe come i bimbi strappati alle mamme di solito, ma anche diversi padri stanno pagando un caro prezzo, vengono poi accompagnati al 41bis dei bimbi, le case famiglia!

  5. 🤬INCONCEPIBILE tanta ottusità🤬
    ❗Scardinare tali meccanismi che nascondono il business delle comunità&case famiglia❗

Lascia un commento