Sei qui
Home > Cultura > Gaudiano è vincitore di Sanremo Giovani 2021 con la canzone «Polvere da sparo»

Gaudiano è vincitore di Sanremo Giovani 2021 con la canzone «Polvere da sparo»

Gaudiano vincitore sanremo giovani 2021

 

 

di Francesco Guida

Davide Shorty e Gaudiano al momento dell’annuncio del vincitore

Risalgono gli ascolti, forse sull’onda dei duetti e delle cover ma anche per la musica che almeno fa compagnia a chi non può muoversi da casa e a chi lo potrebbe fare in questo periodo di nuovo lockdown.

folcast
Folcast

Insomma, come si diceva un tempo “perchè Sanremo è Sanremo”. Nella puntata del 5 Marzo ha fatto notizia   il vincitore di Sanremo giovani. Tra i giovani esordienti, a “scontrarsi” a colpi di musica si erano sfidati Daniele Folcarelli / Folcast e Gaudiano, finalisti della puntata del 2 Marzo, Davide Shorty e Wrongon you finalisti della puntata del 3 Marzo.

Davide Schorty (premio Lucio Dalla)

Si sono avvicendati sul palco  Davide Shorty con “Regina”,

meno ingessato rispetto a quando è salito sul palco il 3 Marzo, vincitore del premio Lucio Dalla.

Gaudiano (vincitore di Sanremo nuove proposte)

Poi abbiamo visto esibirsi  Folcast con “Scopriti”, un po’ perso come se cercasse l’ approvazione di qualcuno ma dopo un inizio incerto, poi si è ripreso verso metà canzone” e però è uscito dalla competizione, come si dice in questi casi, con un pugno di mosche.Gaudiano vincitore sanremo giovani 2021Come terzo  esordiente abbiamo visto Gaudiano, con “Polvere da sparo”, molto più sicuro della prima puntata, un grande  trascinatore se avesse avuto il pubblico e meritato  vincitore del settore nuove proposte di Sanremo.

 

 Penso che abbia avuto molta grinta in questo Sanremo 2021 privo di pubblico, certo con il pubblico forse sarebbe “venuto giù l’Ariston”, lui promette molto bene. Il quarto e ultimo cantante ad esibirsi è stato Wrongon You con “Lezioni di volo”, artista che non ha emozionato molto il pubblico dei telespettatori ma ha portato a casa uno dei trofei più ambiti di Sanremo, il Premio Mia Martini.

Wrongon you (vincitore Mia Martini)

 

 5 marzo 2021

Lascia un commento

Top