Sei qui
Home > Cultura > “Pioggia su di me” nuovo singolo di Luvespone: un addio improvviso che lascia un senso di vuoto

“Pioggia su di me” nuovo singolo di Luvespone: un addio improvviso che lascia un senso di vuoto

Arriva in radio Pioggia Su Di Me (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo di LUVESPONE, dal 12 febbraio negli store e sulle piattaforme digitali.

Il motivo conduttore del brano è un addio improvviso che lascia un senso di vuoto, silenzio e nostalgia, che sviluppa la sua narrazione su sonorità marcatamente reggae/rocksteady.

Guido Savatteri

“Non prendiamoci in giro: quando una persona decide di andar via dalla nostra vita in modo inaspettato è un po’ come essere colti improvvisamente da un temporale. Ho immaginato quest’abbandono – dice LUVESPONE – scandito dal ritmo della pioggia, dal fruscìo delle foglie a terra, tipico delle stagioni invernali, e da un senso di vuoto che evoca continui déja vu”.

Il brano è stato scritto in collaborazione con il suo produttore artistico Fernando Alba e con Tarsia, che nel brano ha fatto anche i cori. La produzione musicale vede la partecipazione di musicisti noti nel panorama musicale italiano, come Antonio Cicci alla batteria, Roberto Sanguigni al basso, Fabio Greco alla chitarra, Agostino Casella alle tastiere e Sergio Vitale alla tromba.

LUVESPONE, all’anagrafe Guido Savatteri, cantante reggae di origini siciliane è laureato in Filologia Moderna e appassionato di comunicazione digitale. Muove i primi passi nel mondo della musica nel 2008, grazie alla fondazione del progetto Reggae Connection, nato dall’amore per la reggae music e dalla voglia di diffonderla con tutti i mezzi possibili.

Inizia la sua carriera come vocalist durante i djset in vinile della Reggae Connection, grazie ai quali coglie le tante sfumature della musica in levare. Tra 2012 al 2017, con la pubblicazione del mixtape “Mattone su Mattone” e dell’album “Io Resto Qua”, realizzati in collaborazione con l’artista MicroRico, inizia ad esibirsi nelle più importanti manifestazioni siciliane, come il “One Day Music”, il “BeatFull Festival” e il “Sicily Music Village”. Inoltre, apre i concerti di artisti reggae nazionali e internazionali come Alborosie, General Levy, Mellow Mood, Africa Unite, Mama Marjas, Shakalab, BoomDaBash, Sud Sound System, Brusco.

Guido Savatteri

Nel 2020, con l’ingresso in Maqueta Records, ha pubblicato “Time taking over”“Ubriachi fino alle tre feat. Tarsia” “Un pò più a Sud”, anticipando l’inizio del suo nuovo progetto, caratterizzato dalla presenza delle sonorità reggae, ma aperto alle più varie contaminazioni con il pop, l’elettronica e la black music.

Attualmente, sta lavorando a nuovi singoli, con l’intento di riunirli nel primo album da solista.

12 febbraio 2021

Lascia un commento

Top