Sei qui
Home > Attualità > TV > Stasera tutti attaccati davanti allo schermo per seguire il commissario Ricciardi su Rai1

Stasera tutti attaccati davanti allo schermo per seguire il commissario Ricciardi su Rai1

di Anna Gomes

Anche stasera, tutti davanti allo schermo per seguire la seconda puntata del commissario Ricciardi (magnificamente interpretato dall’attore  Lino Guanciale).

   Tratto dai romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, il commissario Ricciardi è un personaggio che ha conquistato il pubblico televisivo, con una fiction davvero interessante e ben diretta dal regista Alessandro D’Alatri.
In una Napoli “velata”, e circondata da nebbie e misteri,  si aggira l’affascinante commissario, un po’ stile dandy, tipico degli anni 30, epoca storica in cui lo sceneggiato è ambientato, alla ricerca dell’omicida di turno.
Questa volta la vittima sarà una cartomante, Carmela Scalise, che viene ritrovata morta, massacrata nei quartieri Spagnoli della città.
Intanto Ricciardi avrà modo di trovarsi di fronte alla dolce e timida maestrina Enrica, sua dirimpettaia, che tanto lo attira da mesi, ma la vedova del tenore Lezzi, l’affascinante e matura Silvia, non molla il bel commissario e cercherà in tutti i modi di irretirlo e farlo innamorare di lei.
Il Commissario intanto, si chiude nel suo silenzio ed intuito, affiancato solo dal fedele brigadiere Maione e riuscirà anche questa volta a  scoprire il vero colpevole dell’omicidio?
1 febbraio 2021

Lascia un commento

Top