Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Tre giovedì della pace. Oggi con il laboratorio “La carovana dei pacifici”

Tre giovedì della pace. Oggi con il laboratorio “La carovana dei pacifici”

forbici,pennarelli,cartoncini

I GIOVEDI’ della PACE un’ iniziativa pensata per abitare la nostra sede con attività costruite da socie e soci desiderosi di condividere proprie passioni e curiosità . 

Incominceremo con LA CAROVANA DEI PACIFICI un laboratorio programmato nei giovedì 7 14 21 gennaio a patire dalle 16,30 su Google Meet curato e condotto da GHETI Valente e LILIANA Carone” …..un percorso da fare insieme grandi e piccini per scoprire che la Pace è, e può essere , in tutti quei gesti e parole che
fanno parte della nostra quotidianità e che ogni giorno rivolgiamo a  ciò che ci circonda. Sono gesti e parole di armonia ,bellezza , cura, rispetto ,confronto costruttivo , ascolto attivo che tengono le nostre fragilità con un filo che può spezzarsi, ma che trova la forza per riannodarsi. In questo periodo di isolamento , creare ‘ un percorso pacifico ‘a partire dalle parole accoglienza, solidarietà, sorriso ,bellezza , abbracci ,sogni , significa costruire comunità ‘ distanti, ma vicine ‘.

Così ci scrive Gheti….. il resto il 7 gennaio 2021 ..
Il Laboratorio si terrà online su Google Meet , è rivolto a bambini/ragazzi e adulti insieme,ma anche educatori interessati a cui potremmo rilasciare attestato di partecipazione,  gratuito per i soci GEP .
Aperto a tutti, perchè ci auguriamo che, nel corso degli incontri , scatti il desiderio di associarsi , per prenotarsi chiamare Rosalina al  3497347175.
Poichè ci sperimentiamo continuamente e non potremo , questa volta , fornire il materiale ed attrezzi di lavoro ,vi preghiamo di predisporre i laboratori casalinghi utilizzando le indicazioni di Liliana Carone qui di seguito riportate:

nel volantino allegato trovate  lo schema delle figurine, che ogni bambino realizzerà come desidera, in base alle chiacchierate fatte.
Materiale occorrente:

Fotocopie su cartoncino A4 delle sagome

Colori a spirito

Forbici

Colla stick (se possibile anche l’attaccatutto UHU per incollare i ritagli)

Vari ritagli di stoffa, carta, nastrini, lana

locandina giovedì della paceVi aspettiamo con gioia ,per inaugurare insieme un ANNO NUOVO e VICINO .

ABBRACCI grandi e serene festività

30 dicembre 2020

Lascia un commento

Top