Sei qui
Home > Attualità > Finalmente aprono le librerie. Intanto continua la discesa dei ricoveri covid 19 in terapia intensiva

Finalmente aprono le librerie. Intanto continua la discesa dei ricoveri covid 19 in terapia intensiva

 

 

di Anna Gomes

Riaprono oggi librerie, cartolibrerie e negozi per bimbi ed entro il mese,probabilmente, anche negozi di moda ed auto.

 

Questo discorso non vale per tutte le regioni
naturalmente.
Vittorio Colao

La task force, guidata da Vittorio Colao, sta lavorando per studiare modelli e soluzioni per la riapertura di molteplici attività commerciali, prendendo ad esempio il modello Corea. Sempre unitamente al parere del Comitato tecnico scientifico, ed ai protocolli di sicurezza per la salute pubblica.

 

Lorenza Bonaccorsi

Il sottosegretario, Lorenza Bonaccorsi, assicura inoltre  che “andremo al mare”, con misure per il distanziamento in spiaggia a favore del “turismo di prossimità”.

Rimane comunque ferma la decisione del governo Conte, del lockdown fino al 3 di maggio.

Intanto continua la discesa dei ricoveri in terapia intensiva e per la prima volta da oltre un mese,  l’incremento del numero dei nuovi malati da Covid 19 scende sotto la soglia delle mille unità,  purtroppo però resta ancora alto il numero delle vittime, 602, in aumento rispetto a lunedì.

Angelo Borrelli

“Le misure hanno funzionato per contenere l’impatto in singole regioni e i pazienti, con le terapie intensive, raggiungono un tasso di sopravvivenza di tutto rispetto.” ha enunciato Angelo Borrelli capo della Protezione civile.

15 aprile 2020

Lascia un commento

Top