Sei qui
Home > Cultura > La Fondazione Paolo Grassi organizza Masterclass per il perfezionamento dei pianisti

La Fondazione Paolo Grassi organizza Masterclass per il perfezionamento dei pianisti

  Masterclass con il
M° Walter Ponce 

In programma dal 17 al 19 gennaio 2020 una prestigiosa masterclass di perfezionamento pianistico a cura del M° Walter Ponce, concertista di fama internazionale e Professore Emerito all’Università Statale di New York. La masterclass rientra nel piano didattico del corso di perfezionamento pianistico istituito con il M° Francesco Libetta per l’A.A. 2020 alla Fondazione Paolo Grassi, ma è aperta anche a pianisti esterni al corso.

Masterclass con il
M° Stefano Fiuzzi

In programma dal 7 al 9 febbraio e dal 30 al 31 marzo 2020 una prestigiosa masterclass di perfezionamento pianistico a cura del M° Stefano Fiuzzi, pianista fiorentino, da anni International Tutor in Fortepiano Studies presso il Royal Northern College of Music di Manchester UK e recentemente nominato Guest Professor presso il Conservatorio Centrale di Beijing (China). La masterclass rientra nel piano didattico del corso di perfezionamento pianistico istituito con il M° Francesco Libetta per l’A.A. 2020 alla Fondazione Paolo Grassi, ma è aperta anche a musicisti esterni al corso.

REGOLAMENTO

Le Masterclass sono rivolte a studenti di conservatorio o scuole di musica e a musicisti (professionisti e non) di qualunque nazionalità senza limiti di età. È possibile partecipare anche in qualità di uditori.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Fondazione Paolo Grassi (Via Metastasio n.20 o Via Principe Umberto n.14), nel centro storico di Martina Franca.
Per la masterclass del M° W. Ponce: dal 17 al 19 gennaio 2020.
Per la masterclass del M° S. Fiuzzi: dal 7 al 9 febbraio 2020, e presso la sede dell’Accademia B. Cristofori di Firenze nei giorni 30 e 31 marzo 2020. In tale occasione, sotto la guida del M° Fiuzzi sarà possibile provare in prima persona gli strumenti originali della collezione storica dell’Accademia Cristofori.

La partecipazione a ciascuna masterclass è subordinata al pagamento di una quota di frequenza pari a 150,00 € da versare in unica soluzione in contanti, direttamente presso la sede della Fondazione entro e non oltre il primo giorno di corso OPPURE tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

FONDAZIONE PAOLO GRASSI presso BANCA INTESA SANPAOLO
IBAN: IT 51 I 03069 09606 100000002715
Codice BIC: BCITITMM
Causale: “Quota iscrizione Masterclass” specificando quale.

Per gli uditori la quota di frequenza per l’intera masterclass è pari a 50,00 €.

Gli allievi iscritti al corso di perfezionamento pianistico annuale della Fondazione Paolo Grassi per l’A.A. 2019/2020 potranno frequentare gratuitamente le due masterclass e tutte le masterclass successive, inquadrate nel medesimo corso, in programma fino alla fine di giugno 2020.

L’iscrizione alle masterclass potrà essere effettuata attraverso compilazione del modulo di iscrizione scaricabile consultando ciascuna notizia completa cliccando sull’immagine della relativa Masterclass, e invio tramite e-mail al seguente indirizzo: formazione@fondazionepaolograssi.it

Termine per le iscrizioni Masterclass M° W. Ponce: 15 Gennaio 2020
Termine per le iscrizioni Masterclass M° S. Fiuzzi: 4 Febbraio 2020

In caso di rinuncia da parte dei corsisti, la quota di frequenza già versata non verrà restituita.
Abbiamo convenzioni con hotel e B&B nella zona, pertanto saremo a Vostra disposizione per un eventuale aiuto nella ricerca della sistemazione.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Paolo Grassi
Via Metastasio, n. 20 – 74015 Martina Franca (Taranto)
Telefono: +39 080 4306763 // +39 334 6075833
E-mail: formazione@fondazionepaolograssi.it

Lascia un commento

Top