Sei qui
Home > Cultura > Cinema > LECCE- Parte il progetto “Cineclub Universitario”. La presentazione al Cineporto

LECCE- Parte il progetto “Cineclub Universitario”. La presentazione al Cineporto

Loredana Capone

 Sabato 16 alle 11.30 nella sala “Giuseppe Bertolucci” del CineLab al Cineporto di Lecce, è convocata la conferenza stampa di presentazione del progetto “Cineclub Universitario”.

All’incontro interverranno: Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale e alla Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia, Luca Bandirali, consigliere di amministrazione di Apulia Film Commission, Stefano Minerva, presidente della provincia di Lecce, Fabiana Cicirillo, assessore alla cultura e alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla pubblica istruzione del comune di Lecce, Manuela De Giorgi, delegato alla valorizzazione del territorio dell’Università del Salento. Alla conferenza parteciperanno anche gli studenti del DAMS dell’Università del Salento.

Scena da “Il sorpasso” di Dino Risi

Il “Cineclub Universitario” ospita una rassegna cinematografica che fa riferimento all’orizzonte culturale del corso di laurea, con proiezioni di film classici e contemporanei e relatori dal mondo della produzione artistica e della ricerca. La rassegna, lunedì 18, sia apre con gli appuntamenti dedicati a “Le maschere della commedia all’italiana”, che inaugura le attività con la proiezione de “Il Sorpasso” di Dino Risi, nell’edizione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

“Cineclub Universitario” è un’iniziativa realizzata da Apulia Film Commission e finanziata dalla Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia 2019-2020”, a valere su risorse FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia.

15 novembre 2019

Lascia un commento

Top