Sei qui
Home > Cultura > Consiglio Regionale della Puglia- “Moro: Educatore” incontro domani con l’ex capitano dei Carabinieri Arlati

Consiglio Regionale della Puglia- “Moro: Educatore” incontro domani con l’ex capitano dei Carabinieri Arlati

Domani, giovedì 10 ottobre, alle 15, nell’Aula del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile 52 a Bari, primo incontro del secondo anno del progetto “Moro: Educatore”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale di Puglia, l’IPSAIC Puglia e la Società Italiana di Scienze Umane e Sociali (SISUS).
Con il presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo e l’on. Gero Grassi, componente della commissione parlamentare d’inchiesta Moro 2 e curatore del progetto, interverrà Roberto Arlati, capitano dei Carabinieri e protagonista dell’irruzione nel covo BR di via Montenevoso, a Milano, il 1 ottobre 1978. Tema dell’appuntamento: “Moro: dal rapimento del 16 marzo 1978 all’omicidio del 9 maggio 1978”.
Il progetto, coordinato dalla Sezione consiliare biblioteca e comunicazione istituzionale, è rivolto ai docenti di lettere, storia, filosofia e diritto delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’intero territorio pugliese, con l’obiettivo di approfondire il pensiero e il ruolo di Aldo Moro, in tutti gli aspetti della vita professionale e della carriera politica: docente universitario, costituente, parlamentare, uomo di governo, statista, martire per la democrazia negli anni di piombo.

9 ottobre 2019

Lascia un commento

Top