Sei qui
Home > Cultura > Miss Progress International-Donne per il Progresso è alla settima edizione

Miss Progress International-Donne per il Progresso è alla settima edizione

a cura di Clelia Conte

Le giovani delegate da tutto il mondopartecipano all’unico concorso internazionale che valorizza l’operato delle donne nell’ambito sociale.

Quest’anno le Ambasciatrici del Progresso torneranno protagoniste nell’evento più atteso del sud Italia.

Partner ufficiale dell’evento il Grand Hotel dei Cavalieri di Maruggio che ha ospitato da venerdì 27 le concorrenti del format internazionale organizzato dall’associazione culturale In Progress di Carosino.

Eyra Baquero-colombiana

Miss Progress International esalta la figura della donna impegnata nel sociale e si fa portavoce di tematiche importanti e di stringente attualità legate alla Salute, ai Diritti Umani e all’Ambiente. Domenica 29 Settembre sarà la giornata dedicata al tema della Salute: le Ambasciatrici del Progresso accompagnate dal pubblico partecipante daranno vita a un corteo per le vie di San Giorgio Jonico per la “Marcia in rosa”. Tutti potranno acquistare presso il gazebo allestito in piazza San Giorgio la loro t-shirt rosa, contribuendo alla raccolta di fondi che saranno destinati alla Fondazione IEO-CCM di Milano e la somma raccolta servirà per finanziare il progetto Women’s Cancer Center. Chi vorrà partecipare è invitato a recarsi in Piazza San Giorgio alle 9.30 e il via alla marcia non competitiva sarà dato alle 10.00 dalle dottoresse Daniela Iacobone (ginecologa) e Germana Lissidini (senologa) dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Le concorrenti provenienti dai cinque continenti che parteciperanno alla settima edizione di Miss Progress International saranno ufficialmente presentate al pubblico durante la conferenza stampa che si terrà sabato 28 Settembre alle 11.00 nella galleria del centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto.

Il programma dell’intera manifestazione sarà annunciato da Giusy Nobile, presidente dell’associazione culturale In Progress e da Giuseppe Borrillo, direttore del concorso.

La colombiana Eyra Baquero, vincitrice dell’edizione 2018, racconterà al pubblico la sua esperienza nella realizzazione del progetto che l’ha condotta alla vittoria e che ha avuto un grande successo nel suo Paese.

27 settembre 2019

Lascia un commento

Top