Sei qui
Home > Comuni > BARI-Famiglie con autismo: apre La casa di Pandora

BARI-Famiglie con autismo: apre La casa di Pandora


Si terrà domani, martedì 24 settembre, alle ore 12.15, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione de “La Casa Di Pandora” dell’ASFA (Associazione a supporto delle famiglie con autismo) Puglia, a cui parteciperanno il sindaco Antonio Decaro, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la dott.ssa Raffaella Giannattasio, responsabile clinico del progetto, e la dott.ssa Marcella Palombo, responsabile delle attività integrative ludico/ricreative.

“La Casa di Pandora”, con sede in via Napoli 391, sarà un luogo in cui si svolgeranno progetti in rete con le scuole, si realizzeranno attività e saranno sviluppati percorsi e dove i bambini affetti da autismo potranno avere tutto il pomeriggio impegnato con attività sportive e ludiche con tutor a sviluppo tipico, quindi con parenti, amici e compagni di classe.

Ad illustrare gli obiettivi e le modalità del nuovo progetto sarà la presidente di ASFA Puglia Vittoria Morisco.

 Le famiglie di Asfa Puglia, associazione no-profit nata nel 2017, negli anni sono riuscite a realizzare diversi progetti in favore della realtà cittadina. Tra questi, sicuramente “La Casa di Pandora”, realizzata grazie alla collaborazione di altre associazioni e cooperative baresi, attive già da anni, rappresenta uno dei più importanti e ambiziosi.

23 settembre 2019

Lascia un commento

Top