Sei qui
Home > Comuni > San Michele Salentino- Dirigente del settore ambientale Barbara Valenzano tra i banchi di scuola

San Michele Salentino- Dirigente del settore ambientale Barbara Valenzano tra i banchi di scuola

Domani, venerdì 20 settembre, alle ore 11 presso la Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino, il direttore del Dipartimento Infrastrutture e Ambiente della Regione Puglia, l’Ing. Barbara Valenzano siederà tra i banchi di scuola per un momento di confronto con gli alunni e le alunne sul tema dell’ecologia.
L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale e supportata dalla Dirigenza scolastica nasce a seguito dell’adozione di alcune buone pratiche ambientali per la scolaresca sanmichelana.
Lunedì, infatti, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico agli alunni sono stati distribuiti il diario ecologico in carta riciclata, la borraccia in alluminio ed il bicchiere richiudibile perché, come sottolineato dall’Assessora all’Ambiente del Comune, Tiziana Barletta, “La cultura ambientale di cui abbiamo tanto bisogno si sviluppa a partire dalle scuole dove Amministrazione ed Istituzione scolastica devono cooperare nell’ottica dell’etica delle 3R: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare. Vogliamo dare ai nostri figli più consapevolezza che, solo adottando un’etica con stili di vita più ecosostenibili e buone pratiche, possono realmente prendersi cura dell’ambiente ed essere modello anche per le famiglie.”
All’incontro prenderanno parte il Sindaco Giovanni Allegrini, l’Ing. Barbara Valenzano, l’Assessora all’Ambiente, Tiziana Barletta ed il Dirigente scolastico Luca Dipresa.

19 settembre 2019

Lascia un commento

Top