Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Il Gran Galà dell’Haute Couture “La Magia delle Muse” torna per la sesta edizione al Circolo Unione di Bari

Il Gran Galà dell’Haute Couture “La Magia delle Muse” torna per la sesta edizione al Circolo Unione di Bari

locandina
“LA MAGIA DELLE MUSE”  SESTA EDIZIONE, ANNO 2019
Si comunica ai Sigg.ri Colleghi che domenica 12 maggio a partire dalle ore 20:00 presso il “Circolo Unione” di Bari, plesso “Teatro Petruzzelli”, si svolgerà la VI^ edizione de “La Magia delle Muse”, l’ormai tradizionale Gran Galà che celebra l’eleganza dell’Haute Couture Nazionale, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Bari, di Federmoda, del Comune di Bari e della Città Metropolitana di Bari.
La manifestazione avrà luogo nella bellissima Sala delle Muse, dedicata alle ispiratrici delle arti e della bellezza, e impreziosita da stucchi dorati in oro zecchino, affreschi e specchi.
L’evento, richiesto dai soci e dal presidente del Circolo Unione Giacomo Tomasicchio, organizzato dall’agenzia Eventarget di Patrizia Ventura, è ideato e diretto da Roberto Guarducci, stilista per oltre un ventennio della maison Fendi (e anche docente di “Fashion Design” presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari e direttore artistico di numerosi e prestigiosi eventi). Vedremo sfilare su una passerella d’eccezione numerose collezioni  di abiti  da sera e Alta Moda sposa presentate dai migliori stilisti di seguito elencati.
Roberto Guarducci, nella collezione di quest’anno, ha dato risalto alla intensità dei colori, determinando così una esplosione di sensualità e ricercatezza delle linee e delle forme.
Lo stilista-artista napoletano Gianni Molaro, noto al grande pubblico perchè impegnato in “Detto Fatto”, la trasmissione condotta da Bianca Guaccero in onda su Rai 2, sorprenderà il grande pubblico con i suoi abiti strepitosi.
Attesa la collezione “Eclat'” di Arianna Laterza Haute Couture: abiti in raso, corpetti in tulle impreziositi da petali e ricami, paillettes e frange. Insomma, un outfit luminoso, deciso e completo.
Seguirà la stilista Claudia Perdicchia, in arte Tittà, con l’abito vincitore e rappresentativo di Matera Città della cultura 2019.
Parteciperà all’evento l’Accadema di Moda SITAM di Lecce cui è di recente stato attribuito il prestigioso Premio “Alla carriera e alla Professionalità della Moda” dell’Associazione AltaRoma. Nella collezione Haute Couture di quest’anno sono stati utilizzati tessuti tecnici impiegati in genere negli sport acquatici.
La stilista Nadia Orlando presenta la sua omonima collezione, ricca di raffinati dettagli e ricami originali, con un tocco lussuoso alle ampie strutture e ai sofisticati accostamenti di tessuti. locandina
Ospiti della serata lo stilista Antonio Extempore, noto per la sua “moda istantanea”, il pianista Modesto Picci e il chitarrista Davide Picci, tutti vincitori di numerosi premi internazionali.

La bellezza delle modelle sarà esaltata dai professionisti dell’hair style Tonino ed Anna Scarpati di Ginosa (che festeggiano quest’anno sessant’anni di apprezzata attività) e dalla maestria di Michele Palmisano di Bari, mentre il make up è affidato all’eccellente Maria Teresa Mileo e al suo team.

11 maggio 2019

Lascia un commento

Top