Sei qui
Home > Cultura > Presentato dalla libreria Laterza, l’ultimo romanzo di Lidia Ravera ” L’amore che dura”

Presentato dalla libreria Laterza, l’ultimo romanzo di Lidia Ravera ” L’amore che dura”

lidia ravera "L'amore che Dura"

Anna Gomesdi Anna Gomes

Oggi pomeriggio 2 maggio, e’ stato presentato dalla libreria Laterza, l’ultimo romanzo di Lidia Ravera ” L’amore che dura”,ed.Bompiani.

l'amore che duraAutrice di “Porci con le ali”, che realizzo’ all’epoca sei milioni di copie, la Ravera torna ad occuparsi di sentimenti e questa volta ci prova da donna matura. Sono intervenuti la giornalista Annamaria Minunno e l’assessore alla Cultura Silvio Maselli. Il libro e’ bellissimo e cattura dalla prima pagina l’attenzione del lettore, dichiara Silvio Maselli, in cui i due protagonisti Emma e Carlo si rincorrono per una vita ricordando il fervore del loro primo amore.

Il loro incontro e’ piuttosto una resa dei conti. A quarant’anni da quando hanno scoperto l’amore insieme, a vent’anni dalla fine del loro matrimonio: quando Carlo e’ volato a New York a sfidare se stesso ed Emma e’ rimasta a Roma, a insegnare in una scuola di borgata.
Ma la resa dei conti non avra’ luogo.
Un incidente la impedisce o forse la ritarda soltanto.
Resta comunque il mistero dell’amore che dura, che resiste anche se piu’ Carlo ed Emma si allontanano dalla loro giovinezza, piu’ aumenta la distanza fra loro.
Teso come un thriller, forte di un montaggio cinematografico che tiene incollati alla pagina, “L’amore che dura”  e’ la storia di un amore nato al tempo della Rivoluzione femminista.
Lidia Ravera coglie con esasperata sensibilita’ gli slittamenti della vita di coppia, interrogandosi sulle ragioni del sentimento amoroso: dura quando l’altro e’ il fantasma che insegui e che ti insegue, il tuo pezzo mancante??

Lascia un commento

Top