Sei qui
Home > Comuni > San Michele Salentino-L’amministrazione Comunale presenta il convegno sulla salute delle donne

San Michele Salentino-L’amministrazione Comunale presenta il convegno sulla salute delle donne

OLTRE L’8 MARZO

VENERDI’ 29 MARZO IL CONVEGNO “LA SALUTE DELLE DONNE”

 

Nell’ambito delle iniziative che rientrano nel calendario “Oltre l’8 Marzo” organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino in collaborazione con le associazioni del territorio, si parlerà di prevenzione nel convegno “La salute delle donne” che si terrà venerdì 29 marzo alle ore 18,30 presso l’Oratorio Parrocchiale di San Michele Salentino.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giovanni Allegrini e della Consigliera Comunale con delega alle Pari

Angela Martucci

Opportunità, Angela Martucci, seguiranno gli interventi del Dott. Stefano Termite, Direttore del Servizio di Igiene e Sanità e Coordinatore del Centro Screening della ASL di Brindisi, della Psicologa e Psicoterapeuta Antonella Aportone, del Dott. Antonio Proto, Medico di Medicina generale,  della Presidente della BrinAIL, Carla Sergio e dell’Infermiera Maria Chirico del Dipartimento Prevenzione e Centro Vaccinazioni di San Michele Salentino che avrà, inoltre, il compito di coordinare gli interventi stessi.

E’ prevista, infine, la testimonianza di Luana Siena che con forza e coraggio ha affrontato la malattia, sconfiggendola.

L’idea di questo incontro nasce dalla consapevolezza che la prevenzione ed i programmi di screening per attuare una prevenzione efficace, rappresentano le risorse più efficaci per prendersi cura di sé, volersi bene e salvaguardare la propria salute.

Il servizio sanitario pubblico dà, infatti, la possibilità alla popolazione sana di un territorio, in un certa fascia di età considerata più a rischio, di sottoporsi gratuitamente ad esami preventivi per individuare una malattia o i suoi precursori prima che si manifesti con sintomi.

Durante il convegno gli esperti parleranno di tutti questi temi, perché conoscerli ed affrontarli con consapevolezza e serenità è l’unica grande forza. Media Partner, Idea Radio

28 marzo 2019

 

 

Lascia un commento

Top