Sei qui
Home > Cultura > Rachele Liuni presenta il suo nuovo singolo “Tu mare lo sai” nella trasmissione LIVE

Rachele Liuni presenta il suo nuovo singolo “Tu mare lo sai” nella trasmissione LIVE

LA CANTANTE BRINDISINA RACHELE LIUNI OSPITE DI IDEA RADIO

 

Giovedì 28 Marzo su Idea Radio, nel corso della trasmissione pomeridiana “LIVE!” condotta da Betty Schiavone e Jossie Donatiello sarà ospite Rachele Liuni per presentare il suo nuovo singolo “Tu mare lo sai”

Rachele Liuni, è una giovane interprete brindisina di 26 anni.  La passione per il canto è, praticamente,  nata con lei, grazie al padre che aveva la passione per il canto lirico. Il suo percorso musicale comincia infatti con lezioni di canto lirico. A  20 anni ha, però,  capito che non era quella la sua strada e si è indirizzata verso la musica pop, genere che sentiva appartenerle.

Da quel momento ha iniziato le lezioni di canto leggero e a partecipare ad alcuni concorsi musicali tra i quali: Accademia Tv Talent per una rete televisiva locale di Monopoli; Un sogno per area Sanremo, Premio Barocco Giovani, arrivando in finale.

Nel 2015 ha partecipato della nota trasmissione “Karaoke” su Italia 1, nella tappa di Ostuni, presentata da Angelo Pintus.  Ha poi partecipato ad altri concorsi regionali.

La musica per Rachele è stata un rifugio e una valvola di sfogo, perché, purtroppo, vittima di bullismo per via del suo essere introversa e taciturna. A rafforzare questo lato oscuro del suo carattere, all’età di 12 anni, ha scoperto di essere celiaca, e ha vissuto questa sua condizione come un difetto, sentendosi diversa dagli altri.

La musica, quindi, le ha restituito la sicurezza e l’autostima persa.

Ha incontrato gente nuova che l’ha incoraggiata a coltivare il suo sogno e da allora non si è più fermata.

Nel primo singolo, “Tu mare lo sai” composto dalla zia scrittrice,  canta proprio questo: il momento in cui ha deciso di riprendere in mano i suoi sogni che, metaforicamente, aveva rinchiuso in una bottiglia blu.

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.

27 marzo 2019 

Lascia un commento

Top