Sei qui
Home > Comuni > Riconoscimento per il reparto di pediatria dell’Ospedale Dario Camberlingo da parte della Regione Puglia

Riconoscimento per il reparto di pediatria dell’Ospedale Dario Camberlingo da parte della Regione Puglia

Con il riconoscimento da parte della Regione Puglia della Pediatria dell’Ospedale Dario Camberlingo come centro di secondo livello autorizzato alla prescrizione delle tecnologie del diabete in età pediatrica, si rafforza la centralità del nosocomio francavillese come polo d’eccellenza nella provincia di Brindisi.

 

La certificazione è frutto dell’ottimo lavoro svolto dall’intera equipe che ha portato il reparto a gestire un’utenza annua di 55 pazienti.

Antonello de Nuzzo

La leale collaborazione tra Istituzioni non è soltanto una regola del galateo formale, ma può produrre risultati concreti in favore dei cittadini – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzonel resto delle Asl pugliesi esiste al massimo un presidio autorizzato a prestare questo particolare tipo di assistenza. Questa certificazione di centro di II livello pediatrico è dunque il giusto premio per gli standard elevatissimi di professionalità garantiti a Francavilla. Si tratta di un risultato conseguito dal “Camberlingo” e più in generale dalla nostra Città per il quale ringrazio tutto il personale impegnato ad affrontare questa patologia, ma anche il Direttore generale dell’Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone e il Presidente della Giunta regionale Michele Emiliano, quest’ultimo anche nella veste di Assessore regionale alla Sanità, che hanno ascoltato le nostre ragioni e riconosciuto al nostro territorio la dignità che merita.

26 marzo 2019

 

 

Lascia un commento

Top