Sei qui
Home > Cultura > Nuovo singolo dei Camden “Fondo immobile”. La band salentina lancia il videoclip

Nuovo singolo dei Camden “Fondo immobile”. La band salentina lancia il videoclip

Link: https://www.youtube.com/watch?v=4A2UcJi7Km8

“Fondo immobile” è il nuovo singolo dei Camden

La band salentina lancia il videoclip in attesa del nuovo disco in uscita a fine anno

Su Youtube e sulle pagine social ufficiali dal 22 marzo

 Dopo due album inediti, “Welcome to Camden” (2012) e “Album Giallo” (2015), la rock band salentina Camden torna con un nuovo singolo dal titolo “Fondo Immbile”.

Il brano viene lanciato con un videoclip oggi venerdì 22 marzo su YouTube  (https://www.youtube.com/watch?v=4A2UcJi7Km8) e sulle pagine social della band e anticipa il terzo progetto discografico del trio in uscita a fine anno.

 “Fondo immobile” è prodotto dai Camden in collaborazione con Marco Ancona, artista salentino tra i più noti nel panorama musicale nazionale indipendente.

Il titolo del brano è una perifrasi del più comune muro e in particolare il muro esterno di un’abitazione che è stato donato all’associazione ViaVai Project per essere trasformato in un’opera d’arte da uno street artist. Il videoclip del brano, realizzato da Mellor’s Visual Agency con la regia di Emiliano Picciolo e Loredana Mottura, racconta il dissidio dell’artista, che prende corpo nelle ceneri di momenti vissuti in pieno fra nuovi incontri, confessioni, vizi e riflessioni e che, alla fine, rimane intrappolato in eterno in ogni pennellata data sul muro.

Ci sono storie infinite, longeve, che regalano emozioni. Una di queste è la storia che lega indissolubilmente da dieci anni tre ragazzi salentini, Ester Ambra Giannelli (guitar/voice), Massimo Munitello (bass) e Vincenzo Zizzi Sanfrancesco (drums).

I Camden nascono nel novembre del 2009 dall’idea di rendere omaggio alla musica inglese dagli anni ‘60 ai nostri giorni in chiave acustica. La pubblicazione del primo singolo “On Liberty” nel 2011 anticipa la realizzazione dell’album di inediti intitolato “Welcome to Camden”, che vede la luce il 30 aprile 2012.
Da quel momento i Camden si sono esibiti in Italia e nel Regno Unito. Nel 2011 hanno aperto il concerto di Vasco Brondi, alias Le Luci della Centrale Elettric alle officine Cantelmo di Lecce e nel 2012, nell’ambito della rassegna “Vetrine Inedite” di Brindisi, si sono classificati al primo posto con i brani inediti.
Nel giugno 2015 pubblicano il secondo album intitolato “Album Giallo”.

All’uscita del singolo seguirà un mini tour della band nel Salento. La prima data è fissata per il 5 aprile al Jack’n Jill di Cutrofiano.

Il singolo “Fondo immobile” è disponibile sui maggiori digital store.

26 marzo 2019

Lascia un commento

Top