Sei qui
Home > Cultura > Cassano Scienza un ricco programma di laboratori, mostre, giochi sul tema “Oltre le discipline

Cassano Scienza un ricco programma di laboratori, mostre, giochi sul tema “Oltre le discipline

Lunedì 1Aprile parte la nuova edizione di Cassano Scienza. Fino al 7 Aprile un ricco programma di laboratori, mostre, giochi sul tema “Oltre le discipline. Dall’ Idee al Progetto di Cittadinanza Scientifica: il festival Cassanoscienza”.

di Francesco Guida

Attraverso il coinvolgimento dell’ intera comunità cittadina, il liceo scientifico Leonardo da Vinci di Cassano propone un modello di cultura scientifica innovativa e divertente in particolare per i ragazzi pugliesi, ma aperto anche a famiglie e cittadini. Si va dalla gustosa mostra Cibo, ambienti e geni: il nostro libretto di istruzioni per prevenire e curare meglio a  interessanti conferenze con nomi illustri come: Antonio Moschetta “professore ordinario di medicina interna – Università agli Studi di Bari”, Adrian Fartade “attore teatrale, youtuber e divulgatore scientifico”, Cristiano Galbiati “ Professore di fisica a Prineton e astrofisica delle particelle presso il Gran Sasso Scienze Istituite dell’ Aquila”, Gaetano Grasso “referente dei presidio del libro di Cassano delle Murge”, Luca Perri “ astrofisico presso l’ Università di Insubria e l’Osservatorio di Brera e astronomo e dell’ Osservatorio di Merate”.

Per chiunque abbia intenzione di partecipare, e speriamo in molti, potrà prenotare direttamente sul sito della scuola www.cassanoscienza.it

25 marzo 2019

Lascia un commento

Top