Sei qui
Home > Cultura > Eventi e Tradizioni > Swami di Campomarino di Maruggio- Appuntamento il 14 agosto con la Hill Valley Band e con i Kumpagnissi il 16 agosto

Swami di Campomarino di Maruggio- Appuntamento il 14 agosto con la Hill Valley Band e con i Kumpagnissi il 16 agosto

 

Proseguono gli appuntamenti musicali al Swami di Campomarino di Maruggio. Si comincia con una vigilia molto rock, martedì 14 agosto, con il concerto della Hill Valley Band.

La band nasce a Taranto nel 2016 con l’intento di trasportare l’ascoltatore nel favoloso mondo dell’America anni ’50 ’60, un mix di surf, rock’n’roll, rockabilly, swing, tanta brillantina, pin up mozzafiato e auto dalle cromature da sogno. La band, composta da 5 elementi, esegue in maniera molto allegra e coinvolgente i più grandi e ballabili successi del periodo, da Elvis a Chuck Berry.
Sul palco saliranno Marco Buzzerio (voce), Piero Desiati (chitarra), Antonio Cascarano (chitarra), Maurizio Benetti (sax) e Francesco Scialpi (batteria).

Dopo ferragosto la musica continua con un evento dedicato alla musica popolare, in programma giovedì 16 agosto, con il concerto dei Kumpagnissi.

I Kumpagnissi devono la loro amicizia alla passione per la pizzica condivisa in libertà nelle piazze del Salento, sotto le stelle, nelle ronde di strada. Dopo diversi anni di “apprendimento sul campo”, nasce l’idea di costituire un gruppo di musica popolare per divertire e divertirsi tra amici, tra Kumpagnissi, termine che in griko, l’antico dialetto della grecia salentina, significa appunto amici, compagni. Il repertorio è quello della tradizione popolare salentina, trasmesso oralmente dagli anziani, accolto e reinterpretato dalle giovani generazioni. Un patrimonio culturale vivo e in continua evoluzione capace raccontare le origini senza sottrarsi alle provocazioni dei nuovi linguaggi sonori e coreografici. Una musica, quella dei kumpagnissi, semplice e immediata, in grado di creare allegri spazi di socialità e di far dialogare, tra canti e danze ricche di storia e di emozioni, persone di età e culture diverse. I kumpagnissi sono: Mino Viva (Organetto diatonico), Edoardo Baglivo (Chitarra e mandola), Patrizia Zacheo ( Voce e chitarra), Gianfranco Giorgino (Voce e tamburello), Andrea Caracuta (Tamburello e ballo), con la partecipazione straordinaria di Davide Giorgino (percussioni e organetto).

Al termine del concerto la musica continuerà con il dj set Franco Malagnino.

Grande musica per due serate da trascorrere in compagnia nella magica location del Swami, vera oasi nel cuore di Campomarino dove, vicinissimi al mare e accarezzati dalle sue onde, si potranno vivere momenti piacevoli sorseggiando una birra o un drink, mangiando ottimi piatti a base di carne o pesce o una pizza cotta in forno a legna. Swami è a Campomarino di Maruggio in via Puccini.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 327 7536200, inviare una mail a swamicampomarino@gmail.com o consultare il sito www. swamicampomarino.com. Aggiornamenti costanti su facebook.

 

11 agosto 2018

Lascia un commento

Top