Sei qui
Home > Cultura > FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA- Il Trio “Gioconda de Vito” delizia con Donizetti, Clementi, Martucci

FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA- Il Trio “Gioconda de Vito” delizia con Donizetti, Clementi, Martucci

di Clelia Conte

Concerti in chiese e chiostri di Martina Franca in collaborazione con l’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” per il 14,21,28 luglio. 

Per il primo appuntamento, si sono esibiti nel chiostro di San Domenico i componenti del Trio”Gioconda de Vito” composto da Silvia Grasso (violino), Gaetano Simone, (violoncello) e Liubov Gromoglasova, (pianoforte). Il trio dedicato alla violinista Gioconda De Vito, si è formato nel 2016 all’interno della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca.

I validi musicisti, apprezzati in svariate esibizioni anche all’estero, si sono esibiti per il “FUORI ORARIO…I CONCERTI DEL SORBETTO”  interpretando Trio in Mi bemolle maggiore, di Gaetano Donizetti; Trio in Re Maggiore n.2 op.28 di Muzio Clementi con la revisione ed elaborazione di Alfredo Casella e Trio n.1 in Do maggiore op.59 di Giuseppe Martucci.

Gradevolissimo momento musicale in un quadro raffinato e accogliente come il chiostro della chiesa di San Domenico che coccola gli appassionati soprattutto se poi, come ciliegina sulla torta, un notissimo caffè pasticceria di Martina Franca offre un fresco Sorbetto al limone che allieta un finale di un concerto in clima pienamente estivo.

Bella la città di Martina Franca, ma è ancora più bella arricchita di musica ed opere, di artisti che riempiono le strade ed i vicoli in attesa di esibirsi. Città operosa all’insegna dell’arte nel periodo del FESTIVAL della Valle d’Itria.

Il 28 luglio ore 17.00

“ROMEO, PERCHÉ SEI TU ROMEO?”

Musiche di Bellini, Vaccaj, Zingarelli

Allievi dell’Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti”

Pianoforte Vincenzo Rana
Web: www.festivaldellavalleditri…

Lascia un commento

Top