Sei qui
Home > Cultura > Arte > L’Associazione Culturale Murgia Enjoy presenta la mostra fotografica “Matera…in particolare”

L’Associazione Culturale Murgia Enjoy presenta la mostra fotografica “Matera…in particolare”

 

Con la mostra “Matera…in particolare” l’Associazione Culturale Murgia Enjoy, da anni impegnata nella valorizzazione, nella promozione e nella tutela del territorio, grazie al supporto del Fotoclub Murgia, ramo della stessa associazione, intende far conoscere ed esaltare quella Matera vera e quei dettagli della città che bravissimi fotografi e fotoamatori hanno saputo immortalare con scatti insoliti e differenti da quelli “da cartolina” ai quali troppo spesso si è abituati.
La città vista nei suoi particolari, quindi, quelli autentici, quelli popolari, quelli che solo occhi attenti ed abituati a cogliere il meglio da ciò che si osserva riescono a salvare e riproporre trasmettendo le stesse emozioni percepite osservando dal vivo.
La mostra, comprendente circa cinquanta opere, vanta i prestigiosi Patrocini del Comune di Matera e del Circolo Culturale “La Scaletta” attivo dal 1959 a Matera.
Per tale mostra, che ha richiesto un notevole impegno di alcuni soci, fra i quali la fondatrice del Fotoclub Anna Ierinò ed il socio Rocco Scattino, non poteva essere sottovalutata la location attentamente selezionata fra i molteplici ed interessanti contenitori culturali cittadini. Saranno, quindi, gli straordinari ipogei de “La lopa”, in via B. Bozzi n.13 a Matera, a custodire dal 13 al 31 luglio 2018 le varie opere permettendo a turisti e cittadini di cogliere, osservando le immagini, quelle sensazioni che gli autori delle opere hanno voluto trasmettere.
L’attività associativa è stata supportata da varie attività commerciali che hanno deciso di sostenere l’associazione nel compito di promuovere il territorio.
Il vernissage, previsto per venerdì 13 luglio 2018 dalle ore 20, prevede l’importante partecipazione del giornalista Dott. Donato Mastrangelo, che recensirà le opere, e dello storico Prof. Antonio Giordano accanto al Presidente Murgia Enjoy Leonardo Losito, alla Fondatrice del Fotoclub Murgia Anna Ierinò e all’amministratore del Fotoclub Murgia Rocco Scattino.
La serata sarà, inoltre, impreziosita dalla degustazione gratuita dei vini delle cantine Fontanarosa e Battifarano che saranno serviti dai sommelier di Slow Food.
Tutti i partecipanti riceveranno un pieghevole mentre agli artisti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
La cittadinanza è invitata alla partecipazione.

9 luglio 2018

Lascia un commento

Top