Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Rinnovati i vertici del coordinamento regionale dei commercialisti pugliesi.  Elbano de Nuccio è il nuovo presidente

Rinnovati i vertici del coordinamento regionale dei commercialisti pugliesi.  Elbano de Nuccio è il nuovo presidente

Il neopresidente de Nuccio: “C’è bisogno di un concreto impulso all’aggregazione e di misure concrete a sostegno dei colleghi”

I sei Ordini dei Commercialisti e degli Esperti Contabili della Puglia hanno rinnovato i vertici del proprio organo di rappresentanza regionale, designando il barese Elbano de Nuccio alla guida del Coordinamento e il tarantino Cosimo Damiano Latorre come vicepresidente.

L’organo, che cura il coordinamento delle attività dei sei Ordini pugliesi (Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani) oltre che il processo di sviluppo e rafforzamento della categoria in Puglia, rappresenta oltre 10.000 professionisti iscritti agli ordini pugliesi e quasi 700 praticanti.

“Lavoreremo – dichiara il neopresidente del Coordinamento regionale degli Ordini Elbano de Nuccio per eliminare le difficoltà quotidiane nell’esercizio della professione e per consentire ai giovani colleghi pugliesi di intraprendere con soddisfazione quest’attività. Viviamo, infatti, un’epoca di forti cambiamenti, destinati a lasciare un segno profondo sullo status giuridico del professionista, come pure sulle necessità e sulle modalità di svolgimento della nostra professione. La visione prospettica e la identificabilità del nostro ruolo e della nostra funzione nel contesto economico regionale e nazionale devono, dunque, essere le due direttrici sulle quali innestare il percorso di crescita della nostra professione.  Proseguiremo l’attività avviata per offrire agli iscritti servizi e opportunità di lavoro anche attraverso attività formative, volte a specializzare sempre più le loro competenze con un’azione sempre più coordinata a livello regionale”.

Commercialista dal 1993 e docente universitario in discipline economico-aziendali, Elbano de Nuccio, 48 anni, presiede l’Ordine di Bari e, dal novembre 2017, è uno dei 22 membri (unico italiano) del board dell’IFAC (International Federation of Accountants), la più importante organizzazione internazionale del settore impegnata nel rafforzare la professione contabile in ogni parte del mondo e nel promuovere standard professionali di elevata qualità.

La nostra – aggiunge il vicepresidente Cosimo Damiano Latorre  è una professione in continua evoluzione; sono tante le sfide che il contesto economico ci mette di fronte e che come categoria siamo chiamati ad affrontare. In questo contesto, il nostro coordinamento si pone come braccio operativo di riferimento del sistema professionale della Puglia, coordinando e supportando le istanze degli Ordini locali e mettendo a disposizione dei colleghi soluzioni volte a soddisfare le reali esigenze della categoria”

16 maggio 2018

Lascia un commento

Top