Sei qui
Home > Attualità > AICCRE PUGLIA-conferenza per sollecitare la realizzazione della MACROREGIONE Europa-Africa

AICCRE PUGLIA-conferenza per sollecitare la realizzazione della MACROREGIONE Europa-Africa

L’Aiccre Puglia, da sempre attenta ai fenomeni del Mediterraneo, organizza una conferenza stampa, che si svolgerà il 20 aprile alle ore 11,30 presso la sede di via Marco Partipilo, 61 per sollecitare la realizzazione della Macroregione mediterranea e la progettazione dei ponti o dei tunnel per collegare l’Europa all’Africa attraverso la Sicilia.

L’incontro segue quello del Forum di Messina dello scorso 7 aprile dove si è ampiamente discusso della possibilità di istituire la Macroregione del Mediterraneo Centro-Occidentale.

Nel corso della manifestazione è stato evidenziato come molti Stati del Mediterraneo stiano preparando programmi e iniziative che vedranno l’Italia fuori dai grandi progetti di sviluppo futuri; in particolare l’ing. Giovanni Saccà ha illustrato, attraverso il video disponibile sul seguente link (https://1drv.ms/v/s!AoIKxyK_sCbqmLQ-sPBOV-tZNsKVSw), la progettazione del tunnel Marocco-Gibilterra, alla quale l’Italia e l’UE hanno il dovere di rispondere con un progetto che unisca l’Europa alla Sicilia e la Sicilia all’Africa.

18 aprile 2018

Lascia un commento

Top